Villa d’Este, sul lago di Como, ospita il Concorso d'Eleganza con spettacolari supercar e auto storiche
In mostra al pubblico dal 24 al 26 maggio 2024, in un festival che celebra l’arte automobilistica in diverse categorie ed epoche.
Ritorna Il Concorso d'Eleganza Villa d'Este, in programma dal 24 al 26 maggio 2024, che mostra e premia le più spettacolari e le più belle auto storiche di sempre.
Nate in diverse epoche e appartenenti ad altrettante differenti categorie, le auto vintage poseranno nei giardini di Villa d’Este e Villa Erba, sul lago di Como, accanto agli ultimi modelli di supercar e concept car tecnologiche, ospitando anche i club e le comunità automobilistiche di tutto il mondo.
BMW Group Classic mette in palio il trofeo più prestigioso, il Trofeo BMW Group, assegnato da una giuria di alto livello al vincitore assoluto del Concorso d'Eleganza, insieme ad altri contest, come The Best Car In The World For 120 Years: Rolls-Royce Celebrates An Historic Birthday, The Need for Speed: Supercar Stars of the Video Generation, The Best of Italian Grace and Pace: Maserati at 110 e Time Capsules: Cars That The Outside World Forgot.
Helmut Käs, responsabile di BMW Group Classic, spiega: “l'obiettivo è rendere il Concorso d'Eleganza Villa d'Este un festival automobilistico superiore ad ogni altro evento, una combinazione ideale di eredità, rispetto ed eleganza senza tempo dell'arte automobilistica”.
In riva al lago, oltre cinquanta vetture d’epoca tra le più rare ed eleganti e le più innovative, delizieranno il pubblico che passeggia fra il verde e l’azzurro di un luogo già di per sé straordinario.
Massimiliano Di Silvestre, responsabile dell’organizzazione e in BMW Group, ha rilasciato alcune anticipazioni nella conferenza tenutasi a Teatro alla Scala, lo scorso 30 aprile 2024.
“Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este è uno degli appuntamenti più esclusivi e importanti a livello mondiale per le automobili d’epoca dove, pubblico ed esperti, assegneranno la Coppa d’Oro (tramite referendum pubblico), il Trofeo BMW Group e altri prestigiosi riconoscimenti. In questo evento diffuso, partiremo dal passato per poi condividere delle anteprime assolute che riguardano il presente in fatto di design e futuro meccanico e tecnologico”.