09 Dicembre 2025
JD Vance, Usha Chilukuri Vance, Erika Kirk
Il vicepresidente degli Stati Uniti JD Vance e la moglie Usha Chilukuri Vance si sarebbero rivolti a noti studi legali americani per la pratica di divorzio. Alla base della rottura il presunto tradimento di JD Vance con Erika Kirk, vedova dell'attivista MAGA Charlie Kirk assassinato il 10 settembre 2025 durante un comizio. La donna sarebbe incinta e avrebbe concepito il bambino due settimane dopo la morte del marito. Secondo le ultime indiscrezioni, Usha terrà la casa e resterà lì a vivere con i tre figli.
Se nei giorni scorsi si parlava di presunta crisi matrimoniale tra il vicepresidente statunitense J.D. Vance e la moglie Usha Chilukuri Vance, ora si vocifera che i due si sarebbero rivolti a studi legali e avrebbero avviato le pratiche di divorzio. In una delle ultime foto scattate alla coppia, Usha appare con la testa fra le mani e il volto basso, mentre lui la guarda arrabbiato.
Di recente, durante la visita ufficiale della second lady a Camp Lejeune, in North Carolina, la donna è apparsa anche senza la fede nuziale.
Alla base del divorzio ci sarebbe il presunto tradimento di JD Vance con Erika Kirk, la quale aspetterebbe da lui un figlio. La vedova di Charlie Kirk sarebbe alla nona settimana di gravidanza, ma il marito era deceduto prima.
Già mesi fa, qualcuno aveva fatto notare un caloroso abbraccio tra il vicepresidente Usa ed Erika Lane Kirk, vedova dell’attivista conservatore Charlie Kirk, durante l'evento in onore della sua scomparsa. Di recente, inoltre, Usha Chilukuri Vance è stata vista senza fede in pubblico. Perché l'ha tolta? "Usha è una madre di tre bambini piccoli, lava molti piatti, fa molti bagni e a volte dimentica la fede", ha detto il portavoce della second lady provando a giustificare la mancanza dell'anello.
A suscitare discussioni negli ambienti politici e mediatici è stato inoltre l’auspicio espresso da Vance, convertitosi al cattolicesimo in età adulta, che la moglie induista possa un giorno abbracciare la sua stessa fede. Una posizione che alcuni hanno interpretato come possibile terreno di frizione privata, sebbene la coppia abbia sempre mantenuto grande riserbo sulla propria vita religiosa e familiare.
Sposati dal 2014 e genitori di tre figli di 3, 5 e 8 anni, i Vance non hanno rilasciato commenti ufficiali sulle voci che li vedrebbero in crisi.
Avvocato di origini indiane, induista praticante, è cresciuta in California e formata a Yale dove ha conosciuto JD Vance. Usha Vance ha costruito una carriera solida tra studi prestigiosi e incarichi federali. Madre di tre bambini, mantiene un profilo pubblico più riservato rispetto al marito, ma è considerata una figura preparata e strategica nell’entourage del vicepresidente.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia