Vaccino Covid, dossier Usa: "25 bambini morti per effetti avversi del siero", crollo di Big Pharma a Wall Street: Moderna -7,4%, Pfizer -4%

Tutto ruota intorno al VAERS (Vaccine Adverse Event Reporting System), vale a dire il sistema federale che raccoglie segnalazioni spontanee di reazioni avverse

"25 bambini morti per gli effetti avversi del vaccino Covid". È quanto sostiene un dossier Usa che sarà discusso da un comitato consultivo dei Centers for Disease Control and Prevention (CDC) incaricato di aggiornare le raccomandazioni sui vaccini stessi. Tutto ruota intorno al VAERS (Vaccine Adverse Event Reporting System), vale a dire il sistema federale che raccoglie segnalazioni spontanee di reazioni avverse. Il Dipartimento della Salute con a capo Kennedy Jr ha precisato in una nota che la FDA e i CDC analizzano regolarmente questi dati, così come altre fonti di monitoraggio. Aggiungendo però che "fino a quando non verranno pubblicate analisi ufficiali, si tratta di pura speculazione". Crollo di Big Pharma dopo le indiscrezioni, con Moderna che ha perso il 7,4% a Wall Street, BioNTech il 7,3%, Pfizer il 4% e Novavax il 3,6%.

Vaccino Covid, dossier Usa: "25 bambini morti per effetti avversi del siero"

25 bambini negli Usa sarebbero morti a causa degli effetti avversi del vaccino Covid. È il risultato di un dossier sulle morti infantili che il Dipartimento della Salute starebbe per sottoporre all’Advisory Committee on Immunization Practices. Nel documento sarebbero inserite tutte le informazioni relative ai 25 decessi. Informazioni contenute nel database VAERS, il sistema di farmacovigilanza che raccoglie segnalazioni spontanee di eventi avversi.

Lo stesso Dipartimento della Salute ha chiarito che il documento è ancora in bozza e che fino alla condivisione ufficiale nel processo Acip ogni conclusione va considerata speculativa. Ad alimentare la tesi secondo cui ci sarebbero state delle morti infantili sono state anche le parole del capo della FDA Marty Makary, nominato da Trump: "Sappiamo, sulla base delle auto-segnalazioni raccolte, che ci sono stati bambini deceduti a causa del vaccino Covid".

Crollo di Big Pharma a Wall Street: Moderna -7,4%, Pfizer -4%

Le voci relative alla pubblicazione di un dossier non sono passate inosservate, soprattutto a Wall Street, dove Big Pharma ha accusato il colpo. Alcune delle aziende in prima linea durante la "pandemia" hanno chiuso in pesante calo. Moderna ha perso il 7,4%, BioNTech il 7,3%, Pfizer il 4% e Novavax il 3,6%.