17 Ottobre 2025
Brigitte Bardot, fonte: Facebook, @Notizie.it
L'attrice francese Brigitte Bardot si trova ricoverata per 3 settimane in ospedale ed è stata operata d'urgenza a Tolone. La 91enne si è sottoposta ad un intervento chirurgico nel quadro di quella che è stata descritta come una "grave malattia", anche se non è stato spiegato quale. L'attrice aveva già avuto problemi respiratori nel luglio 2023, ma in quell'occasione si era ripresa senza ricovero. Le sue condizioni di salute sarebbero "preoccupanti", ma al contempo, fonti vicine alla famiglia indicano che l'icona si sta riprendendo "dolcemente" sotto stretta sorveglianza medica.
Preoccupano le condizioni di salute di Brigitte Bardott, ricoverata e operata d'urgenza all'ospedale privato Saint-Jean di Tolone, nel sud della Francia. I media francesi hanno riferito come il suo stato di salute preoccupi, anche se nei prossimi giorni l'attrice, ex modella, cantante e attivista francese potrebbe essere dimessa. La 91enne aveva già avuto problemi di salute due anni fa: i soccorritori erano giunti nella sua casa a causa di un malore improvviso che è stato legato al caldo. L'episodio è stato raccontato da suo marito Bernard d'Ormale: "Erano circa le 9 del mattino quando Brigitte aveva difficoltà a respirare. Era peggiore del solito, ma non ha perso conoscenza. Chiamiamolo un momento di confusione respiratoria".
Nel lontano 1984 invece, "BB" ha superato un cancro al seno con successo. Inizialmente aveva deciso di non sottoporsi alle cure, ma in seguito, grazie alle insistenze degli amici Marina Vlady e Alain Delon, si è convinta a seguire l'iter terapeutico che l'ha portata alla guarigione. La donna vive dai riflettori cinematografici da oltre mezzo secolo, abita a Saint-Tropez e si dedica da anni alla tutela degli animali attraverso la fondazione che ha creato. La sua carriera cinematografica è durata appena 21 anni: ha recitato in 45 film e inciso anche oltre 70 canzoni.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia