Mercoledì, 17 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

“Regina Elisabetta morta per turbo - cancro al midollo osseo, chiese ai medici di tenerla in vita fino al Giubileo di platino, non disse nulla ai familiari”

Nuove rivelazioni sulla morte della regina Elisabetta. Al medico che fece la diagnosi di cancro rispose: “Beh, è un vero peccato perché l’hanno prossimo ci sarà il mio giubileo di platino e mi piacerebbe poterlo vedere”

17 Settembre 2025

Regina Elisabetta

Regina Elisabetta

La regina Elisabetta II è morta per turbo - cancro al midollo osseo, malattia diagnosticata nell'estate del 2021,, poco più di un anno prima del suo decesso avvenuto l'8 settembre 2022 alle ore 15:47, come vi avevamo rivelato in esclusiva. Alla comunicazione da parte dello specialista, la Sovrana rispose: “Beh, è un vero peccato perché l’anno prossimo ci sarà il mio giubileo di platino e mi piacerebbe poterlo vedere”.

La Regina decise di mantenere il massimo riserbo sulla malattia, nota solo a pochissimi collaboratori fidati. Non la comunicò nemmeno ai familiari. A differenza del figlio Carlo III e di Kate Middleton, che hanno invece scelto di rendere pubblica la propria diagnosi oncologica. Il Re ha rivelato ad inizio del 2024 di avere un cancro alla prostata che, negli ultimi mesi, è peggiorato con metastasi ossee. La moglie di William, invece, "ha un cancro mucinoso ovarico" come rivelato da alcune fonti a Il Giornale d'Italia. Lei stessa aveva deciso di condividere con i sudditi la diagnosi e lo aveva fatto registrando un video seduta su una panchina.

“Regina Elisabetta chiese ai medici di tenerla in vita fino al Giubileo di platino"

La regina Elisabetta mantenne il silenzio sulla propria malattia e chiese ai medici solo una cosa: “Potete tenermi in vita fino al Giubileo?”. Per esaudire il suo desiderio, fu sottoposta a cure intense e trasfusioni, rinunciando persino ai suoi drink preferiti. Come racconta Paul Burrell nel libro The Royal Insider, “L’alcol era stato sostituito dal succo di mela e di pomodoro la domenica, per avere una coccola”.

Dopo aver salutato i sudditi dal balcone di Buckingham Palace il 2 giugno 2022, la regina avrebbe deciso di interrompere le cure. Il suo ultimo viaggio fu a Balmoral, sostenuta dalla figlia Anna, dove si spense l’8 settembre 2022, dopo aver incontrato Liz Truss, l’ultima premier del suo regno.

La regina Elisabetta aveva un turbo cancro, precisamente un mielona, ed era quasi cieca. Era così debilitata che non reggeva in mano nemmeno la teiera”, ha scritto il biografo Robert Jobson nel suo libro su Kate Middleton "Catherine, The Princess of Wales", facendo sapere che la Sovrana non era morta per vecchiaia come si vociferava all'epoca.

A lottare contro il cancro, nella famiglia reale, sono ora re Carlo III, con un "cancro alla prostata con metastasi ossee e polmoni" e Kate Middleton con un cancro ovarico. Di recente, il cardiologo britannico Aseem Malhotra, in occasione dell'evento "Make Britain Healthy Again" organizzato da Reform Uk di Nigel Farage tenutosi a Birmingham, ha rivelato che gli effetti avversi del vaccino Covid sarebbero stati un "fattore significativo nell'insorgenza del cancro tra i membri della famiglia reale". Sono diversi anche gli studi scientifici che parlano di un aumento dei casi di cancro e turbo cancro, anche in persone giovani e sane.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x