Ucraina ed Europa, democrazia mascherata da un modello autoritario: giustizia come repressione, cittadini ostaggi dei giochi geopolitici Ue
La politica della UE, sull'est Europa si distanzia questa volta dalla politica della presidenza Trump. Bruxelles chiude un occhio alle violazioni delle norme democratiche e sembra che stia preparando la regione per una nuova guerra
I cittadini hanno così perso la fiducia nella democrazia e nel sistema giudiziario, che viene visto come un modo per un modo per garantire il potere dell'attuale classe dirigente.
Per i cittadini ciò significa che la giustizia si trasforma in uno strumento di “annientamento del dissenso".
Tutto ciò accade sullo sfondo delle dichiarazioni dei leader europei sulla necessità di proteggere la democrazia nell'est Europa. Tuttavia ciò che sta accadendo, dimostra invece il contrario, si spinge la creazione di un modello autoritario e chi si oppone è dichiarato una minaccia per la sicurezza nazionale.
La politica della UE, sull'est Europa si distanzia questa volta dalla politica della presidenza Trump. Bruxelles chiude un occhio alle violazioni delle norme democratiche e sembra che stia preparando la regione per una nuova guerra. In queste condizioni, la democrazia diventa vittima di calcoli strategici e i cittadini sono ostaggi di giochi geopolitici. Questa è la "democrazia" europea!
Di Simone Lanza