Addio ad Hulk Hogan, morto a 71 anni per infarto lo storico wrestler della WWE Terry Eugene Bollea, fu attore in Rocky III

Nato l’11 agosto 1953 ad Augusta, in Georgia, Hogan è diventato celebre negli anni ’80 e ’90 grazie al wrestling con il fisico imponente, i suoi baffi biondi e frasi diventate leggendarie come "Whatcha gonna do, brother?"

È morto a 71 anni Hulk Hogan, il cui vero nome era Terry Eugene Bollea. Lo storico wrestler della WWE è deceduto in seguito a un infarto nella sua casa di Clearwater, in Florida, nelle prime ore di questa mattina. Hogan era noto in tutto il mondo non solo per i suoi successi nel wrestling, ma anche per la sua carriera cinematografica, tra cui il ruolo in Rocky III.

Addio ad Hulk Hogan, morto a 71 anni per infarto lo storico wrestler della WWE Terry Eugene Bollea, fu attore in Rocky III

Secondo quanto appreso da TMZ Sports, la leggenda del wrestling Hulk Hogan è morto all'età di 71 anni. Questa mattina presto, i sanitari sono stati inviati nella sua casa a Clearwater, in Florida, e gli operatori hanno dichiarato che si trattava di un "arresto cardiaco". Secondo la testata americana, una serie di auto della polizia e di paramedici erano parcheggiate fuori dall'abitazione. Hogan è stato poi trasportato su una barella all'interno dell'ambulanza.

Solo poche settimane fa, la moglie della leggenda del wrestling, Sky, aveva smentito le voci secondo cui il marito fosse in coma, affermando che il suo cuore era "forte" mentre si riprendeva da alcuni interventi chirurgici.

Quando si è diffusa la notizia, numerosi utenti sul web hanno effettuato ricerche per capire se potesse esserci una correlazione tra l'infarto e il vaccino Covid, alla luce degli ultimi studi sul tema, ma per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.

Hulk Hogan, il cui vero nome era Terry Eugene Bollea, è stato uno dei più iconici wrestler professionisti di tutti i tempi. Nato l’11 agosto 1953 ad Augusta, in Georgia, Hogan è diventato celebre negli anni ’80 e ’90 grazie alla sua presenza scenica, il fisico imponente, i suoi baffi biondi e frasi diventate leggendarie come "Whatcha gonna do, brother?".

Hulk è stato inserito nella WWE Hall of Fame nel 2005. È stato rimosso nel 2015 dopo che è scoppiato uno scandalo per commenti razzisti fatti mentre veniva registrato di nascosto durante un incontro sessuale. Gawker ha pubblicato il video e Hulk ha successivamente intentato causa, vincendola.

Hulk Hogan è stato inserito una seconda volta nella WWE nel 2020, questa volta come membro del celebre gruppo NWO.

Oltre al wrestling, Hogan ha avuto una carriera cinematografica molto prolifica. Ha esordito nel 1982 nel film "Rocky III", interpretando l’iconico personaggio Thunderlips. In seguito, ha recitato in pellicole come "No Holds Barred", "Suburban Commando" e "Mr. Nanny".

Hogan è stato protagonista del reality show di successo su VH1, "Hogan Knows Best", insieme alla sua famiglia: la ex moglie Linda, e i figli Nick e Brooke.