Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Alluvione Texas, 59 morti tra cui 21 bimbi, 11 bambine del campo estivo ancora disperse: "Travolte da un'onda di 8 metri"

Il bilancio delle vittime dell'alluvione in Texas è arrivato a 59, ma si potrebbe aggravare nelle prossime ore considerando che mancano diverse persone all'appello

06 Luglio 2025

Alluvione Texas, 59 morti tra cui 21 bimbi e 11 bambine del campo estivo ancora disperse: "Travolte da un'onda di 8 metri"

Fonte: Facebook, @Il Mattino

Si aggrava il bilancio in merito all'alluvione che ha colpito il Texas, arrivato ora a 59 morti tra cui 21 bimbi. 11 bambine del campo estivo Camp Mystic, che a causa dell'esondazione del fiume Guadalupe, nella contea di Kerr, sono state travolte da un'onda di 8 metri, risultano disperse. Il Camp Mystic ospitava in questi giorni circa 750 bambine. Anche Jane Ragsdale, la direttrice del campo estivo Heart O' the Hills di Hunt, situato a circa due km di distanza dall'altro, è tra le vittime: "Abbiamo ricevuto la notizia che Jane Ragsdale non ce l'ha fatta. Piangiamo la perdita di una donna che ha influenzato innumerevoli vite ed era la definizione stessa di forza e potere", si legge in una nota. I soccorritori hanno salvato oltre 850 persone nell'arco di un giorno e mezzo, e le ricerche dei dispersi continuano senza sosta. Trump ha intanto firmato la dichiarazione di disastro, la moglie Melania: "Le mie preghiere per i genitori dei ragazzi".

Alluvione Texas, 59 morti tra cui 21 bimbi, 11 bambine del campo estivo ancora disperse

Il bilancio delle vittime dell'alluvione in Texas è arrivato a 59, ma si potrebbe aggravare nelle prossime ore considerando che mancano diverse persone all'appello. Su tutte, le 11 bambine del campo estivo. La zona più interessata dall’alluvione è quella di Hunt, nella contea di Kerr: la città sorge lungo il fiume Guadalupe, il cui livello delle acque lo scorso venerdì si è alzato di 8 metri in soli 45 minuti, trascinando via automobili e distruggendo diversi edifici. Il campo estivo Camp Mystic si trova proprio vicino al fiume.

Così il vicegovernatore dello Stato del Texas, Dan Patrick: "Ancora oggi piove forte e abbiamo perso altre persone. Siamo arrivati a 59. Purtroppo, ci aspettiamo che il numero aumenti ulteriormente". Nella contea di Kerr sono stati mobilitati oltre 400 soccorritori provenienti da più di 20 agenzie.

Trump firma la dichiarazione di disastro

"Ho appena firmato la dichiarazione di grave disastro per la contea di Kerr, in Texas, per assicurare che i nostri coraggiosi soccorritori abbiano tutte le risorse di cui hanno bisogno", ha affermato Donald Trump sul suo social Truth, sottolineando che la famiglie colpite stanno attraversano una "tragedia inimmaginabile".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x