Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Addio a Michael Madsen, morto per infarto l’attore dei film di Tarantino, recitó in Donnie Brasco e le Iene, aveva 67 anni

Trovato senza vita in casa l’attore culto del regista statunitense, aveva 67 anni

03 Luglio 2025

Addio a Michael Madsen, morto per infarto l’attore dei film di Tarantino, recitó in Donnie Brasco e le Iene, aveva 67 anni

Michael Madsen, fonte: X, @DannyDrinksWine

È morto per un infarto l'attore dei film di Quentin Tarantino Michael Madsen, uno dei preferiti del regista, che lo portò con sè in molte sue pellicole, da Le Iene a Kill Bill, da The Hateful Eight a C'era una volta a Hollywood. Madsen recitò anche in Donnie Brasco. Il 67enne è stato trovato senza vita nella sua casa di Malibu. Si è sposato tre volte ed ha avuto sei figli di cui uno morto suicida. Madsen ha avuto anche diversi problemi con la giustizia in quanto è stato arrestato un paio di volte durante dei litigi sotto effetto dell’alcol e con le accuse di violenza domestica.

Addio a Michael Madsen, morto per infarto l’attore dei film di Tarantino

È morto uno degli attori culto di Quentin Tarantino, vale a dire Michael Madsen. Il 67enne è deceduto per un infarto: è stato trovato senza vita nella sua casa di Malibu stamattina all’alba. È stato il suo stesso manager Ron Smith a rendere noto che la causa della morte è stato un arresto cardiaco. Quando si è diffusa la notizia, numerosi utenti sul web hanno effettuato ricerche per capire se potesse esserci una correlazione tra l'infarto e il vaccino Covid, alla luce degli ultimi studi sul tema, ma per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.

Negli ultimi due anni Madsen ha svolto un lavoro incredibile con il cinema indipendente, tra cui i film 'Resurrection Road', 'Concessions' e 'Cookbook for Southern Housewives', ed era davvero impaziente di iniziare questo nuovo capitolo della sua vita", ha detto Smith. "Michael si stava anche preparando a pubblicare un nuovo libro di poesie intitolato "Tears For My Father: Outlaw Thoughts and Poems", ha aggiunto.

Michael Madsen, la carriera

Nella sua lunghissima carriera, Madsen ha girato oltre 300 film. Ha debuttato al cinema all'inizio degli anni '80 con Wargames - Giochi di guerra, mentre l'anno successivo recita in Il migliore con Robert Redford, Robert Duvall e Glenn Close. Nel 1991 ha partecipato al biopic su Jim Morrison, The Doors, nonché al successo di Thelma & Louise con Susan Sarandon, Geena Davis e Brad Pitt.

Dopodiché, inizia un lungo sodalizio con Quentin Tarantino, uno dei registi più importanti della storia del cinema. Madsen è Mr. Blonde in Le Iene, Budd, il sadico fratello di Bill in Kill Bill, il misterioso mandriano Joe Gage in The Hateful Eight e lo sceriffo Hackett in C'era una volta a… Hollywood, ultima collaborazione tra i due datata 2019.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x