Iran, “Khamenei ha nominato 3 successori in caso di sua morte, non c’è il figlio Mojtaba, sceglierá l’assemblea degli esperti”

Khaeanei avrebbe nominato anche i successori delle più alte cariche militari nel caso gli attuali comandanti. Diverse le minacce di morte verso l'ayatollah, da Netanyahu a Katz

L'ayatollah Khamenei avrebbe indicato 3 nomi per la sua successione in caso di sua morte. Il leader avrebbe fatto i nomi di 3 religiosi, tra questi non ci sarebbe il figlio Mojtaba, dato tra i favori negli ultimi giorni. Questa l'indiscrezione che proviene da 3 funzionari iraniani in merito alla guerra tra Israele e Iran. D'altronde, in questi giorni sono arrivate diverse minacce di morte da Tel Aviv da parte dei membri del governo israeliano. Su tutti Netanyahu e Katz. Da Teheran non sono al momento arrivate repliche.

Iran, “Khamenei ha nominato 3 successori in caso di sua morte, non c’è il figlio Mojtaba, sceglierá l’assemblea degli esperti”

Khamenei avrebbe indicato 3 possibili successori per prendere il suo posto nel caso in cui venga ucciso. Tra questi, non ci sarebbe il figlio Mojtaba, ma i nomi scelti per ora, sarebbero segreti. Khaeanei avrebbe nominato anche i successori delle più alte cariche militari nel caso gli attuali comandanti.

Le minacce di morte verso Khamenei

Da Teheran non è arrivata al momento nessuna replica all'indiscrezione. Negli ultimi giorni l'ayatollah ha ricevuto diverse minacce di morte. Netanyahu ha dichiarato: "Sto facendo quello che dobbiamo fare. Non entrerò nei dettagli, ma l'uccisione di Ali Khamenei non provocherebbe un'escalation nel conflitto, ma lo farebbe finire".

Poi ci si è messo il sionista Katz, ministro della Difesa israeliano: "Un dittatore come lui che guida un Paese come l'Iran e ha inciso sulla sua bandiera l'annientamento di Israele, il terribile obiettivo di distruggere Israele non può continuare a esistere. Se avessimo potuto mandare l'Idf nel bunker per catturare Hitler, l'odiatore di ebrei, al fine di sventare il suo piano di annientamento degli ebrei lo avremmo fatto, avremmo mandato l'Idf e lo avremmo tirato fuori ed eliminato. E lo stesso vale per Khamenei, che vedo la situazione come un moderno Hitler".