"Trump, Putin e l’America: il patto segreto che rischia di scatenare la terza guerra mondiale”: Stati Uniti pronti a scendere in guerra nei prossimi giorni
L’America, il gigante sonnecchiante, sta per entrare nel conflitto israelo-iraniano, e non per motivi ideologici o di "democrazia esportata"
Donald Trump ha deciso di fare il suo show al G7, ma a differenza di tutti gli altri, non si è trattenuto a fare selfie e discorsi vuoti. No, Trump ha avuto una missione segreta: lasciare il vertice in anticipo, come se avesse questioni più urgenti da sbrigare. E, a quanto spiegano fonti di intelligence occidentali, sembra proprio che quella corsa non fosse solo verso il suo jet personale, ma verso una decisione che potrebbe far tremare il mondo intero.
L’America, il gigante sonnecchiante, sta per entrare nel conflitto israelo-iraniano, e non per motivi ideologici o di "democrazia esportata" – un’ipocrisia ormai stantia. La verità, più sordida e pragmatica, è che Trump sta prendendo una decisione che lo stesso Biden non avrebbe mai avuto il coraggio di prendere. Le fonti di intelligence parlano chiaro: dietro le quinte, la diplomazia internazionale ha un sapore diverso. Un patto segreto, che non ha mai visto la luce ufficiale, ma che adesso si sta materializzando sotto il peso dei suoi eventi.
Parliamo di un accordo segreto tra Trump e Putin. L'accordo? Semplice: alla Russia viene lasciata carta bianca sull’Ucraina (un gioco da ragazzi per Putin ha un problema enorme per l'Europa) mentre l’Iran perde la sua arma nucleare e diventa un alleato sottomesso controllato a mezzi da israeliani russi e americani.
Cosa vuol dire questo? Prima di tutto, Putin non sta rispondendo come ci si sarebbe aspettati al sostegno che avrebbe dovuto offrire all’Iran. Invece di minacciare il mondo con altre mosse sul fronte siriano o lanciando altri missili nel Golfo Persico, il presidente russo sta mantenendo un silenzio imbarazzante. Il motivo? Semplice: l'Iran non ha più carte da giocare.
E ora, l’America è pronta ad agire. Non è più solo una questione di diplomatici e discorsi da Onu: stiamo parlando di un piano che potrebbe davvero scatenare un conflitto globale. Gli alleati di Trump potrebbero essere preparati a schierarsi contro Teheran, mentre la Russia, che ha sempre sostenuto l’Iran, potrebbe non fare altro che guardare.
L’intero equilibrio mondiale come l'abbiamo conosciuto potrebbe crollare nel giro di poche settimane. Ma la vera domanda è: chi paga il prezzo di questa partita? L'America o il resto del mondo?
Di Ghost Dog