Autismo, report MAHA: "Tra le cause dell'aumento i vaccini infantili, eccesso farmaci e sostanze chimiche ambientali" - PDF
In questo rapporto della commissione MAHA vengono indicati gli alimenti ultra-lavorati, le sostanze chimiche ambientali, le abitudini di consumo digitali e l'eccesso di farmaci come "fattori chiave" che stanno danneggiando la salute dei bambini americani
La commissione MAHA incaricata dall'amministrazione Trump di indagare sulle cause dell'autismo ha rilasciato un report di 69 pagine. In questo rapporto, indica gli alimenti ultra-lavorati, le sostanze chimiche ambientali, le abitudini di consumo digitali e l'eccesso di farmaci come "fattori chiave" che stanno danneggiando la salute dei bambini americani. Il report verrà utilizzato nei prossimi tre mesi dalla commissione Make America Healthy Again per elaborare un piano che possa essere attuato durante il mandato di Trump.
Autismo, report MAHA: "Tra le cause dell'aumento i vaccini infantili, eccesso farmaci e sostanze chimiche ambientali"
Nel report della commissione MAHA vengono elencate varie cause per quanto riguarda l'aumento di casi di autismo e delle malattie croniche infantili: gli alimenti ultra-processati, l'esposizione a sostanze chimiche, la mancanza di attività fisica, lo stress e l'uso eccessivo di farmaci da prescrizione.
Il documento di 69 pagine chiede anche un maggiore controllo dei vaccini infantili, che il ministro della Salute Kennedy Jr. aveva indicato come responsabili dell'autismo, di otto tipi di coloranti, di altri additivi alimentari e di pesticidi. Il rapporto include anche numerosi confronti con gli standard dietetici europei e critica l'approvvigionamento alimentare degli Stati Uniti per l'eccessiva dipendenza da questi coloranti e additivi. Trump ha invitato le aziende alimentari a eliminarne gradualmente l'uso
Le parole di Trump
Nel corso di un evento della Commissione Make America Healthy Again, Donald Trump ha rimarcato ancora una volta come i casi di autismo siano aumentati rispetto al passato. "Prima era 1 (caso) su 10.000 e ora è 1 su 31 di autismo, penso che sia terribile. Deve essere qualcosa di esterno, deve essere indotto artificialmente, deve essere così. Non permetteremo che il nostro sistema sanitario pubblico venga preso in mano dalle stesse industrie che dovrebbero controllarlo. Ecco perché chiediamo risposte, la gente chiede risposte ed ecco perché siamo qui", ha aggiunto Trump.