Martedì, 21 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Usa, “Tesla cerca nuovo CEO per sostituire Musk”, l’azienda: “Fake news, grande fiducia ad Elon e alla sua capacità di portare avanti piano di crescita”

Voci insistenti parlano di un cambio al vertice dopo il crollo delle azioni, ma la presidente Robyn Denholm smentisce: “Il consiglio non ha mai cercato un sostituto”

01 Maggio 2025

Elon Musk

fonte: imagoeconomica

Secondo alcune indiscrezioni, il consiglio di amministrazione di Tesla sarebbe alla ricerca di un nuovo amministratore delegato, pronto a prendere il posto di Elon Musk. Ma la smentita arriva secca e diretta dai vertici della società: “Fake news”, dichiara la presidente Robyn Denholm, ribadendo “grande fiducia in Elon e nella sua capacità di guidare il nostro piano di crescita”.

Tesla smentisce le voci secondo cui l’azienda starebbe cercando “un nuovo CEO per sostituire Musk”

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, il consiglio di amministrazione del colosso dell’auto elettrica avrebbe avviato in segreto la ricerca di un nuovo amministratore delegato per sostituire Elon Musk, fondatore e volto simbolo dell’azienda. Alla base della presunta decisione ci sarebbe il recente crollo delle azioni e degli utili, che ha messo in allarme gli investitori.

Alcuni di essi ritengono infatti che Musk sia ormai troppo impegnato in altri fronti, in particolare nel suo controverso ruolo di capo del Dipartimento per l’Efficienza Pubblica (DOGE), un incarico che, secondo indiscrezioni, starebbe per concludersi. Resta il dubbio se lo stesso Musk sia stato effettivamente informato della presunta intenzione del consiglio. Tuttavia, Musk aveva dichiarato a fine aprile di volersi concentrare su Tesla, riducendo gli impegni da Doge a 2 giorni a settimana.

Ma a smorzare la tempesta ci ha pensato la presidente di Tesla, Robyn Denholm, che in un post ufficiale su X ha categoricamente smentito le ricostruzioni diffuse dai media. “All’inizio della giornata – ha dichiarato – è stato erroneamente affermato che il consiglio di amministrazione avrebbe contattato delle società di reclutamento per cercare un nuovo CEO. Questo è assolutamente falso”.

Denholm ha ribadito con forza la fiducia del board nei confronti di Musk: “L’amministratore delegato di Tesla è Elon Musk e il consiglio ha grande fiducia nella sua capacità di continuare a guidare l’entusiasmante piano di crescita che ci attende”.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x