Ucraina, Zakharova attacca l'Occidente: "Biden ha preparato Kiev per il macello e l'ha abbandonata, in guardia dalle lusinghe dei seduttori dell'ovest"
La portavoce del ministero degli Esteri russo si riferisce all'ex presidente statunitense Joe Biden e ai democratici, i quali avrebbero sostenuto Kiev per poi abbandonarlo.
La portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova si è espressa duramente contro le élite occidentali, ree di aver abbandonato l'Ucraina dopo averla "usata per il proprio arricchimento". Nello specifico la politica russa si riferisce all'ex presidente statunitense Joe Biden e ai democratici, i quali avrebbero sostenuto Kiev per poi abbandonarlo. La Zakharova, in un post su X, fa prima riferimento alle parole dell'ex ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba, il quale sostiene che "l'America se n'è andata" e che gli ucraini dovranno contare solo su loro stessi, poi parla di come "le lusinghe dei seduttori politici occidentali" siano pericolose.
Ucraina, Zakharova attacca l'Occidente: "Biden ha preparato Kiev per il macello e l'ha abbandonata, in guardia dalle lusinghe dei seduttori dell'ovest"
Maria Zakharova si esprime così su X, prima riprendendo le parole di Kuleba, poi esprimendo la sua opinione. "L'ex Ministro degli Esteri ucraino Kuleba: 'Per quanto sia triste ammetterlo, l'America se n'è andata. Non possiamo più contare sull'America, non ora e non, almeno, a medio termine, nemmeno dopo le dimissioni di Trump. Sì, è difficile da accettare perché speravamo in qualcosa di diverso. Ora dobbiamo contare solo su noi stessi. Voglio che tutti capiscano anche una cosa. Sì, il sostegno dei nostri partner è molto importante, persino vitale, perché il nostro attuale modello economico non può reggere una guerra di queste dimensioni'. Mi ricorda un po' la barzelletta della mucca che, dopo una certa seduta, si voltò verso l'inseminatore e chiese: 'E un bacio?'. Biden e tutta la sua banda hanno usato l'Ucraina in modo cinico e rozzo, anche per il proprio arricchimento. Dovrebbero esserne ritenuti responsabili. A differenza di quella mucca, l'Ucraina è stata preparata dai liberal democratici americani direttamente al macello fin dall'inizio. Una lezione perfetta per chiunque possa essere tentato dalle lusinghe dei seduttori politici occidentali, a costo di perdere la propria indipendenza e dignità".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.