Dazi, il messaggio di Trump 3 ore e mezza prima dello stop alle tariffe: "Ora è un gran momento per comprare, diventerete ricchi come mai prima"
Le borse crollavano ed il tycoon lanciava segnali di ottimismo anche per gli investitori: "Diventerete ricchi, ricchi come mai prima".
Il messaggio di Trump su Truth 3 ore e mezza prima dello stop ai dazi per 90 giorni. "Questo è un gran momento per comprare". Le borse crollavano ed il tycoon lanciava segnali di ottimismo anche per gli investitori: "Diventerete ricchi, ricchi come mai prima".
Dazi, il messaggio di Trump 3 ore e mezza prima dello stop alle tariffe
Donald Trump l'ha scritto nero su bianco, quando probabilmente già sapeva che stava per intraprendere una mossa che in pochi si sarebbero aspettati: il rinvio dei dazi per 90 giorni. Eccetto alla Cina, a cui li ha aumentati fino ad arrivare al 125%.
"Questo è un ottimo momento per comprare", aggiungendo: "Mantenete la calma. Tutto si risolverà per il meglio. Gli USA saranno più grandi e migliori che mai!". Il messaggio è stato inviato poco dopo l'apertura di Wall Street, un momento perfetto per spingere gli investitori a comprare azioni. E a farlo sono stati tantissimi: spingendo Wall Street a rialzi senza precedenti. Basti pensare che il Dow Jones ha chiuso col +7,87%, l’S&P 500 a +9,5% e il Nasdaq a +12,16%. Picchi che hanno fatto guadagnare migliaia di miliardi di dollari a chi ha puntato sull’inversione di tendenza delle borse, magari decidendo di seguire il consiglio del presidente americano.
A guadagnarci è stato anche lo stesso tycoon, con Trump media che ha chiuso con oltre venti punti percentuali di guadagno.
In merito alla decisione di sospendere i dazi e sul messaggio con cui ha annunciato la marcia indietro: "È stato scritto con il cuore. Probabilmente è stato scritto stamattina presto", ha detto Trump parlando del post, aggiungendo: "Non vogliamo ferire paesi che non hanno bisogno di essere feriti. E tutti vogliono negoziare. L’unico problema è che non si può fare molto in una volta sola….. Vogliamo fare le cose per bene. Vogliamo occuparci di loro, ma dobbiamo occuparci del nostro Paese".