Svizzera, Jonas Lauwiner si autoproclama re dopo aver acquistato 149 terreni in 9 cantoni, un "impero" di 114mila metri quadrati

Il 30enne di Zugo ha acquistato 149 terreni sparsi in 9 cantoni e su 83 strade

Un 30enne si è proclamato "re di Burgdorf", in Svizzera. La storia sta facendo il giro del web e ha dell'incredibile: un 30enne di Zugo, tale Jonas Luwiner, ha acquistato nel corso dei mesi 149 terreni sparsi in tutto il paese, arrivando a possedere un totale di 114mila metri quadrati di territorio. A questo punto l'uomo ha deciso di rivendicare il trono di Svizzera, autoproclamandosi re del paese, dando vita a quello che lui stesso definisce come un "impero".

Jonas Lauwiner si autoproclama re di Svizzera dopo aver acquistato 149 terreni in 9 cantoni

Gli appezzamenti di terreno acquistati da Jonas Lauwiner sono 149, sparsi in 9 cantoni e 83 strade in tutta la Svizzera. Dopo aver messo le mani su oltre 114mila metri quadrati di territorio, il 30enne di Zugo ha deciso di autoproclamarsi "re di Burgdorf", un piccolo comune del cantone di Berna. Come è riuscito però l'uomo ad acquistare così tanti pezzi di terra? Stando a quanto riportato dal alcuni giornali locali il metodo è tanto semplice quanto geniale: il "re" ricercava nei registri catastali proprietà abbandonate, magari in seguito alla morte o al fallimento del proprietario, e che sono tornate al comune; il comune spesso non se ne fa nulla e le mette in vendita a prezzi molto bassi, anche di 200 o 300 franchi. A quel punto Lauwiner arrivava e comprava le proprietà, ampliando i suoi possedimenti. Alla fine il "regno di Burgdorf" ha preso vita.

"L'impero" del 30enne è stato creato e ha anche un sito ufficiale. In esso si possono trovare le informazioni principali del "regno di Burgdorf", quali la sua Costituzione e le sue leggi, la mappa del "regno", la "banca imperiale", l'esercito con anche modulo per arruolarsi, il modulo per diventare cittadino e le informazioni sulla "famiglia reale" e sul "re", "Sua Altezza Reale Jonas I di Lauwiner".