Usa, Trump: “Non escludo il terzo mandato, ci sono modi per farlo”, ipotesi vittoria Vance e passaggio del testimone
"Molte persone vogliono che lo faccia. Ma ho detto loro che abbiamo ancora molta strada da fare e che è ancora molto presto. Sono concentrato sull'attuale mandato
Il presidente americano Donald Trump rilancia e guarda ad un terzo mandato, nonostante questo non sia previsto dalla Costituzione. Il tycoon ha dichiarato che in tanti glielo chiedono e che ci sarebbero i modi per farlo. Una delle ipotesi potrebbe essere quella di candidare il suo attuale vice JD Vance e poi un passaggio del testimone. Non è possibile candidare l'altro braccio destro di Trump, Elon Musk, poichè nato in Sudafrica.
Usa, Trump: “Non escludo il terzo mandato, ci sono modi per farlo”, ipotesi vittoria Vance e passaggio del testimone
Diverse le questioni sul tavolo di Trump in questi giorni, con la guerra in Ucraina come tema principale, ma il tycoon pensa anche a come allungare la sua vita politica. "Molte persone vogliono che lo faccia. Ma ho detto loro che abbiamo ancora molta strada da fare e che è ancora molto presto. Sono concentrato sull'attuale mandato", ha detto Trump riguardo il terzo mandato. "Ci sono modalità per farlo. Uno di questi", ha confermato, è che il vicepresidente JD Vance si candidi e, vincendo, poi passi gli passi il testimone.