Vertice dei "volenterosi" a Parigi, Zakharova: "Piani militari di Starmer e Macron mascherati da peacekeeping", Zelensky attacca: "No a condizioni russe per tregua"
Il vertice dei "volenterosi" è in corso in questi momenti a Parigi. Uno dei punti di cui si discuterà (nuovamente) è l'invio di truppe in Ucraina, ma Mosca ha contrattaccato
È in corso in questi minuti a Parigi il vertice dei cosiddetti "volenterosi". Un vertice a 31 che altro non ha se non l'obiettivo di fare la "guerra contro la Russia". Quello di cui si discuterà è infatti l'invio di truppe in Ucraina, nuovi "aiuti" militari a Zelensky e ulteriori sanzioni contro la Russia, proprio in un momento in cui Washington e Mosca stanno cercando di portare avanti dei difficili colloqui per la pace in Arabia Saudita. Difficili soprattutto per l'opposizione dei "volenterosi" e di Zelensky, che ha dichiarato: "No alle condizioni di Putin per la tregua".
Vertice dei "volenterosi" a Parigi, Zakharova: "Piani militari di Starmer e Macron mascherati da peacekeeping"
Il vertice dei "volenterosi" è in corso in questi momenti a Parigi. Uno dei punti di cui si discuterà (nuovamente) è l'invio di truppe in Ucraina. Un punto che però non vede d'accordo Meloni, che preferirebbe mandare dei soldati solo tramite l'egida dell'Onu. Su questo aspetto è intervenuto anche il portavoce del Ministero degli Esteri Maria Zakharova: "Londra e Parigi continuano a escogitare piani per l'intervento militare in Ucraina. Tutto questo è mascherato da una sorta di missione di mantenimento della pace", ha dichiarato.