Addio ad Angie Stone, morta in un incidente stradale a Montgomery la cantante soul nominata per 3 Grammy, aveva 63 anni
L'artista soul viaggiava su un furgone Mercedes Sprinter diretto ad Atlanta, quando, per cause in corso di accertamento, si è ribaltato e poi è andato a scontrarsi contro un camion lungo una strada della contea di Montgomery, in Alabama
Addio alla cantante Angie Stone, morta in un incidente stradale a Montgomery. L'artista e fondatrice delle Sequence aveva 63 anni ed è rimasta vittima di un incidente, l'unica: il furgone sul quale viaggiava con la band si è ribaltato al ritorno di un concerto. Angie aveva raggiunto la popolarità nel trio femminile hip-hop The Sequence e come cantante solista neo-soul per Wish I Didn't Miss You (2001). Nel corso della sua carriera è stata nominata a 3 Grammy.
Addio ad Angie Stone, morta in un incidente stradale a Montgomery la cantante soul
Angie Stone è morta in un incidente stradale avvenuto alle 4 del mattino il 1 marzo. L'artista soul viaggiava su un furgone Mercedes Sprinter diretto ad Atlanta, quando, per cause in corso di accertamento, si è ribaltato e poi è andato a scontrarsi contro un camion lungo una strada della contea di Montgomery, in Alabama. È l'unica vittima, feriti gli altri 8 passeggeri. Stone si sarebbe dovuta esibire sabato pomeriggio nell'intervallo della partita di basket del campionato maschile della Central Intercollegiate Athletic Association. Per questo motivo, è stato osservato un minuto di silenzio durante l'incontro sportivo.
Angie Stone, la carriera
Nata a Columbia, nella Carolina del Sud, il 18 dicembre 1961 come Angela Laverne Brown, Angie esordì appena 18enne nel mondo della musica con The Sequence, primo trio hip-hop femminile composto da Cheryl Cook e Gwendolyn Chisolm. Tutte e tre compagne di liceo. Il loro maggior successo è stato Funk You Up, il singolo del 1979 che è diventato un brano rifatto diverse volte. Angie Stone ha pubblicato 10 album da solista durante la sua carriera ed è anche stata nominata tre volte ai Grammy, tra cui quello per la migliore performance rythm and blues di un duo nel 2003 e quello per la migliore performance vocale femminile R&B l'anno successivo. Assieme ad altre artiste come Erykah Badu, Macy Gray e Lauryn Hill ha fatto parte del movimento neo-soul della fine degli anni '90 e 2000.