Eredità Gene Hackman, i 90 milioni di patrimonio contesi tra gli eredi, decisivo l'orario di morte della moglie; le figlie non sentivano il padre da mesi
Oltre alle indagini per capire che cosa abbia provocato la morte di Gene Hackman e della moglie Betsy Arawaka, adesso si apre anche la partita importante sull'eredità dell'attore
A chi andrà l'eredità di Gene Hackman? Questo è l'altro grande punto interrogativo dopo la causa della morte dell'attore e della moglie Betsy Arakawa. Il patrimonio netto del premio Oscar per Il braccio violento della legge ammonta a 90 milioni di dollari, derivanti non solo dalle sue fatiche cinematografiche ma anche dagli investimenti immobiliari che ha portato avanti nel corso degli anni, in particolare le sue case in California e nel New Mexico. L'attore ha guadagnato 30 milioni di dollari negli ultimi cinque anni.
Eredità Gene Hackman, i 90 milioni di patrimonio contesi tra gli eredi, decisivo l'orario di morte della moglie
E quindi oltre alle indagini per capire che cosa abbia provocato la morte di Gene Hackman e della moglie Betsy Arawaka, adesso si apre anche la partita importante sull'eredità dell'attore. A risultare decisivo sarà l'orario della morte di lei. Mentre è stato accertato che Gene è morto il 17 febbraio, quindi una settimana e mezza prima del ritrovamento avvenuto dopo la chiamata del custode al 911, è ancora mistero la data della morte della donna.
Ma scoprire l'orario è fondamentale per questa partita. Se la donna è morta prima di Hackman, i beneficiari del patrimonio sarebbero i familiari della pianista, e quindi i figli di Hackman (Christopher, Elizabeth e Leslie) che l'attore ha avuto dalla precedente moglie Fay Maltese. Se sono morti entro 120 ore l’uno dall’altro, il patrimonio di ciascun coniuge andrà ai beneficiari rimanenti. In New Mexico esiste una legge, il Simultaneous Death Act. In questo caso il patrimonio dell'attore andrebbe a figli e nipoti e gli eredi della moglie avrebbero la parte di lei. Se la distanza fra le due morti fosse superiori l'eredità sarebbe divisa diversamente.
Le figlie non sentivano il padre da mesi
Elizabeth e Leslie Hackman, sorridenti in una foto pubblicata sul Daily Mail, hanno riferito che il padre era "in buona salute" ma che allo stesso tempo non lo sentivano da mesi. Quello che ha stupito non poco è stato l'atteggiamento disinvolto e quasi disinteressato delle due, che sono state ritratte il giorno dopo del decesso mentre facevano colazione.