Ucraina, Trump attacca Zelensky: "Dittatore e comico mediocre, non è stato eletto e ha fatto spendere agli USA 350 mld per una guerra che non avrebbe mai vinto"

Il tycoon attacca il presidente ucraino: "Comico di moderato successo, senza gli Stati Uniti e me la guerra non sarà mai risolta"

Il presidente USA Donald Trump ha definito Volodymyr Zelensky un "dittatore senza elezioni, un comico mediocre". In un post sul social Truth, il tycoon ha attaccato il presidente ucraino ritenendolo responsabile di "una guerra che non avrebbe mai vinto e che senza gli Stati Uniti" e lo stesso Trump "non sarà mai risolta". Inoltre lo ha accusato di aver "convinto gli USA a spendere 350 miliardi di dollari", denaro di cui metà però sarebbe "sparita", come ammesso da Zelensky. Per Trump Zelensky "farebbe meglio a muoversi in fretta o non avrà più un paese" da governare ed elogia il "successo" dei negoziati in corso con la Russia.

Trump su Zelensky: "Dittatore senza elezioni e comico mediocre"

Su Truth il tycoon si è espresso in questo modo contro il presidente ucraino, reo di aver iniziato una guerra "che non avrebbe mai vinto": "Pensateci, un comico mediocre, Volodymyr Zelensky, ha convinto gli Stati Uniti d'America a spendere 350 miliardi di dollari, per entrare in una guerra che non poteva essere vinta, che non avrebbe mai dovuto iniziare, ma una guerra che lui, senza gli Stati Uniti e "TRUMP", non sarà mai in grado di risolvere. Gli Stati Uniti hanno speso 200 miliardi di dollari in più dell'Europa, e i soldi dell'Europa sono garantiti, mentre gli Stati Uniti non riceveranno nulla in cambio. Perché il sonnolento Joe Biden non ha chiesto l'equalizzazione, in quanto questa guerra è molto più importante per l'Europa che per noi: abbiamo un grande e meraviglioso oceano come separazione. Oltre a questo, Zelensky ammette che metà dei soldi che gli abbiamo inviato sono "MANCANTI". Si rifiuta di avere elezioni, è molto basso nei sondaggi ucraini e l'unica cosa in cui era bravo era suonare Biden "come un violino". Un dittatore senza elezioni, Zelensky farebbe meglio a muoversi in fretta o non gli rimarrà un Paese. Nel frattempo, stiamo negoziando con successo la fine della guerra con la Russia, cosa che tutti ammettono solo "TRUMP" e l'amministrazione Trump possono fare. Biden non ci ha mai provato, l'Europa non è riuscita a portare la pace e Zelensky probabilmente vuole mantenere in funzione il "treno della cuccagna". Amo l'Ucraina, ma Zelensky ha fatto un pessimo lavoro, il suo Paese è in frantumi e MILIONI sono morti inutilmente - E così continua".

Il presidente ucraino nei giorni scorsi si era lamentato del non coinvolgimento dell'Ucraina nei negoziati a Riad, annullando anche il suo viaggio in Arabia Saudita. Aveva inoltre dichiarato che "Donald Trump vive in uno spazio di disinformazione russa".