Danni da vaccino Covid, annunciato da RFK nuovo sistema di segnalazione, il segretario alla Salute USA: "VAERS inefficiente, crimine non avere un sistema funzionante"
Il nuovo segretario della Salute USA annuncia un nuovo sistema di segnalazioni di danni da vaccino e critica il VAERS, attualmente in vigore
Il nuovo segretario della Salute USA, Robert Francis Kennedy Jr., ha annunciato che l'amministrazione Trump presenterà un nuovo sistema di segnalazione dei danni da vaccino Covid che andrà a sostituire quello attuale, il VAERS. RFK ha dichiarato che il sistema di segnalazione in vigore al momento "non è adeguato" e che ciò è "un crimine".
RFK Jr. annuncia un nuovo sistema di segnalazione di danni da vaccino Covid
RFK Jr. è stato di recente nominato come segretario della Salute degli Stati Uniti. Il nipote di JFK ha da subito dichiarato di voler "mettere al primo posto la salute degli americani" e che avrebbe fatto di tutto per far "ritornare l'America sana". Facendo fede alle sue promesse, nei giorni scorso il segretario della Salute statunitense ha annunciato che verrà presentato un nuovo sistema di segnalazione delle reazioni avverse e dei danni da vaccino, sia Covid che non, il quale andrà a migliorare quello attualmente in vigore, il VAERS. RFK Jr., ospite di Fox News, ha dichiarato che il nuovo sistema di segnalazione fa parte del suo "impegno per proteggere la salute degli americani e ritenere i produttori di vaccini responsabili dei loro prodotti".
Il segretario della Salute ha detto di non poter sapere con precisione se il vaccino Covid sia sicuro o meno, in quanto "non abbiamo dati attendibili al riguardo, è questo è un crimine: non avere un sistema di sorveglianza che funzioni davvero". Kennedy ha poi aggiunto che l'attuale sistema di sorveglianza, il VAERS, non è "efficiente" perchè "non è riuscito a risarcire in modo adeguato le vittime dei vaccini che manifestano effetti collaterali debilitanti, fino alla morte". Il segretario della Salute ha poi riferito che il CDC, il Center for Disease Control and Prevention, ha un sistema di sorveglianza sugli eventi avversi da vaccino e che, secondo uno studio del 2010 fatto dallo stesso istituto, "il sistema rileva meno dell’1% dei danni da vaccino. Questo è ingiustificabile".