08 Febbraio 2025
Fonte: Facebook, @West Point - The U.S. Military Academy
L'Accademia Militare statunitense West Point chiude 12 club studenteschi legati a genere, etnia, sessualità e razza dopo gli ordini esecutivi di Trump su diversità, equità e inclusione. Gli effetti della neo amministrazione cominciano a farsi sentire e arrivano fino all'accademia situata a New York. Questa, ha dovuto chiudere alcuni dei suoi club studenteschi per donne e afroamericani.
Diversi i club studenteschi chiusi all'Accademia Militare West Point in seguito agli ordini esecutivi di Trump. Tra queste figurano la National Society of Black Engineers che si dedica a "promuovere il successo accademico e professionale degli ingegneri di colore", il Latin Cultural Club una crew studentesca che "celebra la cultura latinoamericana", il Society of Women Engineers, un "collettivo che supporta le donne nel campo dell’ingegneria", il Corbin Forum, il quale ha l’obiettivo di "fornire opportunità di crescita e sviluppo per le cadette donne", e lo Spectrum, "dedicato al supporto e all’inclusione della comunità LGBTQ+". La scelta è stata intrapresa a seguito degli ordini esecutivi del neo eletto presidente Donald Trump, che mirano a ridurre i programmi di diversità, equità e inclusione all’interno del governo federale.
Polemico Geoffrey Easterling, ex cadetto dell’Accademia: "Non c’era alcun insegnamento su temi controversi. Erano luoghi dove gli studenti di diverse etnie potevano incontrarsi, scambiarsi idee e crescere insieme". Il Dipartimento della Difesa ha comunicato che il piano rientra in un’ottica di "unificazione" delle forze armate, dove la divisione tra nuclei diversi potrebbe minare il cameratismo e l’efficacia della missione.
Le recenti linee guida del Pentagono affermano che "in futuro, i componenti del dipartimento della Difesa e i dipartimenti militari non utilizzeranno risorse ufficiali, comprese ore lavorative, per ospitare celebrazioni o eventi correlati ai mesi di sensibilizzazione culturale" come il Black History Month.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia