Google Maps cambia nome al Golfo del Messico, rinominato Golfo d’America dopo l’ordine esecutivo di Trump
Anche il monte Denali torna alla denominazione precedente di monte McKinley, come auspicato dal Presidente
Google Maps dà l'ok a Donald Trump e rinomina il Golfo del Messico in Golfo d'America dopo l'ordine esecutivo del neo presidente americano. Il servizio di mappe di Google si adegua agli effetti della nuova amministrazione, ragion per cui gli utenti statunitensi potranno trovare il nome "Golfo d'America" e non più "Golfo del Messico", nome originale prima dell'avvento di Trump.
Google Maps cambia nome al Golfo del Messico, rinominato Golfo d’America dopo l’ordine esecutivo di Trump
Google Maps accoglie la nuova geografia di Donald Trump e rinomina il Golfo del Messico come Golfo d'America. Tuttavia questo cambio di rotta ha una limitazione: sarà visibile solo agli utenti statunitensi.
La questione geografica di Trump è stata spiegata in questi termini nell’ordine esecutivo. "È nell’interesse nazionale promuovere lo straordinario patrimonio della nostra nazione e garantire che le future generazioni di cittadini americani celebrino l’eredità dei nostri eroi americani – si legge -. La denominazione dei nostri tesori nazionali, tra cui meraviglie naturali mozzafiato e opere d’arte storiche, dovrebbe onorare i contributi di americani visionari e patriottici nel ricco passato della nostra nazione".
D'altronde gli ultimi giorni prima dell'insediamento Trump lo aveva detto. Una delle prime cose che avrebbe fatto sarebbe stato rinominare il Golfo del Messico in Golfo d'America.
Monte Denali torna ad essere monte McKinley
Non solo il Golfo d'America, Google Maps ha anche introdotto un'altra novità, peraltro dopo un'ordine esecutivo di Trump. Il Monte Denali torna ad essere Monte McKinley. Il Golfo del Messico non era mai stato prima di oggi identificato come il Golfo d’America. Discorso diverso invece per Denali, la più alta montagna del Nord America: nel 1917 è stato ribattezzato Monte McKinley, in onore del 25esimo presidente USA. Nel 2015, sotto la presidenza Obama, la Casa Bianca aveva reintrodotto il nome Denali, che nella lingua nativa significa "grande montagna".