Pistorius e la fidanzata "sosia" dell'ex moglie Rita Greyiling, la famiglia Steenkamp attacca: "Può ancora uccidere, come fa a dormire con lui?"

Accuse pesanti da parte e della sorella di Reeva Stenkamp, l'ex modella uccisa il giorno di San Valentino nel 2013

Oscar Pistorius ha una nuova fidanzata e si chiama Rita Greyling. Una fidanzata "sosia" dell'ex moglie uccisa Reeva Stenkamp, secondo la famiglia, che attacca: "È pazza? Come fa a dormire con lui? Può ancora uccidere". Durissima in particolare la sorella di Reeva, la modella uccisa nel 2013 dall'ex velocista sudafricano: "È così malato da voler trovare una sosia? Mi chiedo: dopo aver ucciso Reeva, voleva sostituirla con un’altra?". 

Pistorius e la fidanzata "sosia" dell'ex moglie Rita Greyiling, la famiglia Steenkamp attacca

La sorella di Reeva Stenkamp ha anche lanciato una sorta di avvertimento alla nuova fidanzata di Pistorius. "Ma è pazza? Mi chiedo come una donna possa chiudere gli occhi la notte e andare a dormire con un uomo che sa aver sparato quattro proiettili che hanno mutilato la carne di una donna che lui diceva di aver amato". 

Pistorius già condannato a 9 anni di carcere per l'omicidio a colpi di pistola dell'ex moglie il giorno di San Valentino nel 2013, è in libertà vigilata dallo scorso gennaio. Sin dalla sua scarcerazione, l'ex campione sudafricano ha cercato di esporsi pubblicamente il meno possibile. Il 37enne vive nella villa iperprotetta dello zio Arnold, ed è stato più volte beccato con la figlia di un agricoltore multimilionario, vale a dire Rita Greyling, la famosa fidanzata "sosia". La relazione durerebbe da 3 mesi, ma questo alla sorella di Reeva, la 59enne Simone, non va giù.

Le accuse della sorella di Reeva Stenkamp

"Guardo le fotografie di questa donna e in questo momento mi vengono i brividi e la pelle d'oca. Quello che mi sconvolge è che assomiglia così tanto alla mia Reeva. Ha la stessa corporatura, lo stesso viso e gli stessi capelli, perfino gli stessi occhi. È così malato da voler trovare una sosia? Mi chiedo: dopo aver ucciso Reeva, voleva sostituirla con un'altra? Mi chiedo anche come una donna possa chiudere gli occhi la notte e andare a dormire con un uomo che sa aver sparato quattro proiettili che hanno mutilato la carne di una donna che lui diceva di aver amato. Quei proiettili erano proiettili Black Talon, il cui uso sugli animali è illegale, ma lui ne ha sparato uno alla testa di Reeva e altri tre nel suo corpo, facendo cose terribili. Come puoi abbracciare un uomo che sai che ha quel grilletto nascosto dentro di sé?".

"Questo mi dimostra ancora di più che non ha alcun rimorso per quello che ha fatto a Reeva – continua la sorella della modella uccisa da Pistorius – Reeva ha trovato Oscar totalmente affascinante all'inizio per i primi tre mesi e senza dubbio lo stesso è accaduto con questa donna, ma poi cambia e diventa più autoritario. Lui è diventato molto possessivo e Reeva voleva andarsene ma Oscar non glielo ha permesso. Sarò sempre convinto che quella notte lei abbia chiuso la relazione e lui abbia perso ogni controllo. Se non poteva averla lui, nessuno poteva averla, quindi prese la pistola e le sparò. La uccise. Erano proiettili speciali che si espandevano all'impatto con la carne umana".