04 Dicembre 2024
Brian Thompson, fonte: Facebook, @Bring Me The News
L'amministratore delegato di United Heathcare (colosso assicurativo americano controllato dal fondo Vanguard), Brian Thompson, è stato ucciso a colpi d'arma da fuoco a New York davanti all'Hilton Hotel. Il killer, completamente vestito di nero, attendeva il CEO davanti all'Hilton e quando è arrivato gli ha sparato da una distanza di 5-6 metri colpendolo al torace e a una gamba, fatale un colpo al petto.
L'omicidio è avvenuto alle 6:46 (ora locale). Brian Thompson, che aveva 50 anni, è stato ucciso con colpi d'arma da fuoco da un uomo con il volto coperto. Il manager è stato trasportato d'urgenza al Mount Sinai hospital in condizioni critiche ed è morto nella struttura poco dopo. La polizia ha affermato che l'omicida è ancora in fuga.
Il manager stava entrando all'hotel, dove era atteso per un appuntamento di lavoro, era in anticipo. Era infatti in programma l'investors day della società. Il killer attendeva la vittima proprio davanti all'Hilton. Quando Thompson è arrivato, lo sconosciuto ha esploso più colpi da una distanza di 5-6 metri che hanno raggiunto la vittima al torace e a una gamba. Secondo alcune testimonianze l'omicida sarebbe poi fuggito in sella a una bicicletta.
La United Healthcare è una società che vende polizze di copertura sanitaria e assicurativa. Nel 2023 ha dichiarato ricavi per oltre 371 milioni di dollari e conta su 100.000 dipendenti. Brian Thompson lavorava da 20 anni per la compagnia e ne era divenuto amministratore delegato nel 2021.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia