Elezioni Usa 2024, ultimissimi sondaggi prima del voto, per Atlas Intel Trump in vantaggio in 6 Stati chiave su 7

Kamala Harris recupera in North Carolina, ma Trump è in vantaggio in Pennsylvania, Michigan, Wisconsin, Arizona, Nevada e Georgia

Martedì 5 novembre 2024 si terranno le elezioni presidenziali Usa e secondo gli ultimi sondaggi la vicepresidente democratica Kamala Harris e l’ex presidente repubblicano Donald Trump sono vicinissimi. La sfida sarà all’ultimo voto soprattutto nei sette Stati chiave e in bilico: Arizona, Georgia, Michigan, Nevada, North Carolina, Pennsylvania e Wisconsin.

In base all'istituto che ha effettuato i sondaggi si vede un candidato un po' più avanti o indietro rispetto all'altro. La differenza però è molto piccola e spesso entro il margine di errore.

Elezioni Usa 2024, ultimissimi sondaggi prima del voto

Testa a testa fra Kamala Harris e Donald Trump. Uno dei due candidati diventerà Presidente degli Stati Uniti probabilmente per una manciata di voti... o almeno questo è quello che si evince dai sondaggi sulle elezioni Usa 2024 a cinque giorni dal voto

Ogni rilevazione presenta risultati diversi, anche a seconda delle vedute politiche dei sondaggisti, ma secondo Alias Intel il tycoon è in vantaggio in sei Stati chiave su sette. Ecco i numeri per ogni Stato in bilico.

In Pennsylvania Fox News e InsiderAdvantage danno Trump avanti dell’1%, Quinnipiac del 2%, Atlas del 3%, Susquehanna, Cnn e Cbs danno i due sfidanti in parità. Nessuno, tranne Bloomberg in un rilevamento condotto fra il 16 e il 20 ottobre e NYTimes/Siena in uno di inizio mese, assegna la vittoria a Harris.

In Michigan Fox News e Usa Today/Suffolk danno i due candidati in parità; Atlas Intel, InsiderAdvantage ed Emerson danno Trump avanti di un punto; Susquehanna e Quinnipiac danno Harris avanti rispettivamente di 5 e 4 punti.

In Wisconsin Marquette e Cnn vedono Harris avanti di 1 e 6 punti; Atlas Intel legge un pareggio; InsiderAdvantage, Usa Today/Suffolk ed Emerson stimano Trump avanti di 1 punto.

In Arizona Trump è avanti per Atlas Intel, Data Orbital, Trafalgar Group e Marist (di 4,8, 2 e 1 punto); Harris è avanti di 1 per Cnn.

In Nevada Atlas Intel e Cnn danno Trump avanti di 1 punto, Trafalgar dà i candidati appaiati e Bloomberg nei giorni precedenti vedeva Harris avanti di 1.

In Georgia sia Atlas Intel che Trafalgar Group danno Trump in vantaggio di 3 e 2 punti, mentre Marist rileva un pareggio.
in North Carolina Fox News e Trafalgar Group vedono Trump avanti di 1 e 3 punti, Atlas Intel dà Harris in vantaggio di 1 punto e Wral-Tv/Survey Usa segnala un pareggio.