Pilota Turkish Airlines muore dopo malore improvviso durante il volo Seattle-Istanbul, 59enne stroncato da infarto
Pehlivan era considerato un pilota esperto e molto rispettato. L'uomo lavorava con Turkish Airlines dal 2007 e aveva superato una visita medica a marzo che non aveva evidenziato alcun problema di salute
Pilota della Turkish Airlines muore dopo malore improvviso durante il volo Seattle-Istanbul. Il 59enne Districhtin Pehlivan è stato stroncato da un infarto e l'Airbus 350 è stato costretto ad un atterraggio d'emergenza a New York. Così il portavoce della compagnia Yahya Ustun su X: "Il pilota del nostro Airbus 350... volo TK204 da Seattle a Istanbul, è collassato durante il volo. Dopo un tentativo fallito di prestare il primo soccorso, l'equipaggio ha deciso di effettuare un atterraggio di emergenza, ma il pilota è morto prima di atterrare".
Pilota Turkish Airlines muore dopo malore improvviso durante il volo Seattle-Istanbul
Il 59enne Districhtin Pehlivan è svenuto durante il volo che da Seattle doveva arrivare ad Istanbul. Il pilota della Turkish Airlines ha avuto un malore improvviso che ha costretto la compagnia di volo ad effettuare un atterraggio d'emergenza a New York. Il primo intervento medico prestato all'uomo sull'aereo "si è rivelato inconcludente", per questo motivo si è proceduti a fare immediatamente scalo negli Stati Uniti.
"Il nostro volo ha quindi deciso di atterrare a New York. La Turkish Airlines è vicina a tutti i suoi colleghi e ai suoi cari, in particolare alla sua famiglia che è in lutto", ha concluso il portavoce.
Pehlivan era considerato un pilota esperto e molto rispettato. L'uomo lavorava con Turkish Airlines dal 2007 e aveva superato una visita medica a marzo che non aveva evidenziato alcun problema di salute. Per questo motivo quando si è diffusa la notizia della morte improvvisa sul web molti utenti hanno effettuato ricerche sul web per capire se potesse essere correlata al vaccino Covid. Tuttavia non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.