Uragano Milton in Florida, 3 milioni di residenti senza luce, morti e venti a 200 km/h, la tempesta scesa a categoria 1
Tra le vittime si registrano dei pensionati nello Spanish Lakes Country Club nella contea di St. Lucie, sulla costa orientale della Florida, a causa di un tornado che si è abbattuto sulla zona prima dell'arrivo dell'uragano Milton
L'uragano Milton si abbatte sulla Florida, e crea già i primi danni. Ci sono morti, case distrutte e 3 milioni di residenti senza luce. La "tempesta perfetta" che si è abbattuta sugli Stati Uniti ha infatti lasciato abitazioni, imprese e negozi senza elettricità. Tra le vittime si registrano dei pensionati nello Spanish Lakes Country Club nella contea di St. Lucie, sulla costa orientale della Florida, a causa di un tornado che si è abbattuto sulla zona prima dell'arrivo dell'uragano Milton. Ne sono stati registrati diversi infatti poco prima che la cosiddetta tempesta perfetta toccasse terra.
Uragano Milton in Florida, 3 milioni di residenti senza luce, morti e venti a 175 km/h
L'uragano Milton alla fine è arrivato in Florida, e come ci si aspettava, è stato di una potenza devastante. Ci sono vittime, quelle persone che anche a causa del traffico nelle autostrade non sono riuscite a scappare e mettersi al riparo. Sono tante infatti le testimonianze di episodi del genere.
Generati anche pesanti blackout che hanno lasciato persone senza luce. L'uragano era di categoria 3 quando ha toccato le coste della Florida. Ma è progressivamente sceso, fino ad arrivare a categoria 1. Tuttavia ha tratto energia dalle acque estremamente calde del Golfo del Messico raggiungendo per ben due volte lo status di categoria 5, la più potente e quella più temuta anche al presidente americano Joe Biden, che aveva parlato dell'"uragano più potente degli ultimi 100 anni".
I venti sono arrivati fino a 200 km/h. Tampa è stata una delle aree più colpite. La sindaca conscia di ciò aveva lanciato l'allarme: "Scappate o morirete". Ne è un esempio lo stadio dei Tampa Bay Rays, letteralmente "tirato via" dall'arrivo della tempesta. Il Tropicana Field, che si trova a a St. Petersburg, non ha più il tetto a causa dell'uragano Milton. Non ci sono feriti e lo stadio è attualmente utilizzato come rifugio per prestare soccorsi. Anche Fort Myers è stata devastata dai venti.