"Trump inviò tamponi Covid a Putin in segreto, per Biden Netanyahu è un bugiardo", le rivelazioni di Bob Woodward
Secondo il giornalista del Washington Post che rivelò lo scandalo Watergate, Putin e Trump sarebbero rimasti in contatto nonostante la non rielezione del tycoon. Bibi avrebbe definito Netanyahu un "figlio di puttana, fottuto bugiardo"
Rivelazioni importanti di Bob Woodward su Trump e Biden. Secondo quanto riferito nel libro "War" del giornalista che svelò lo scandalo Watergate, Trump avrebbe inviato a Putin in segreto tamponi Covid al suo omologo Vladimir Putin in un periodo in cui "Usa e Ue ne erano sprovvisti". "Non voglio che tu lo dica a nessuno, la gente se la prenderebbe con te. Non con me". Inoltre, secondo Woodward i due sarebbero rimasti in contatto nonostante il tycoon non sia stato rieletto, e i colloqui tra i due sarebbero stati almeno 7 dal 2021. Woodward chiude con una considerazione personale sull'ex presidente: "Trump è stato il presidente più sconsiderato e impulsivo nella storia americana e sta dimostrando lo stesso carattere come candidato alla presidenza nel 2024".
"Trump inviò tamponi Covid a Putin in segreto, per Biden Netanyahu è un bugiardo", le rivelazioni di Bob Woodward
Trump ma anche Biden. Il libro contiene rivelazioni anche sul ruolo del presidente uscente in particolare su Gaza. Per Joe Biden Benjamin Netanyahu è un "bugiardo" interessato solo alla sua sopravvivenza politica, e bugiardi sarebbero anche i collaboratori del primo ministro israeliano, 18 su 19. In una telefonata tra i due leader lo scorso aprile, Netanyahu promise a Biden che l'offensiva a Rafah sarebbe durata solo tre mesi, ma il presidente americano ribattè, asserendo sarebbe durata mesi. Sempre nella primavera di quest'anno Biden si sarebbe sfogato così: "Quel figlio di puttana di Bibi Netanyahu, è un cattivo, un fottuto cattivo!".
Secondo Woodward Biden avrebbe messo il freno su un attacco di Israele verso Hezbollah i giorni successivi al 7 ottobre, sulla base di informazioni di una presunta mobilitazione sul confine nord di Israele, che gli esperti americani definirono "fantasma". "Gli israeliani fanno sempre così. Affermano 'abbiamo le informazioni di intelligence, vedrete', ma nel 50% dei casi queste informazioni non arrivano", sarebbe stata la ricostruzione di uno dei collaboratori di Biden.
La replica dello staff di Trump
La replica dello staff di Trump non si è fatta attendere: "Nessuna di queste storie inventate da Bob Woodward – afferma il direttore delle comunicazioni Steven Cheung – è vera e sono opera di un uomo veramente demente e squilibrato che soffre di un caso debilitante di sindrome da squilibrio legata a Trump. Woodward è un ometto arrabbiato ed è chiaramente turbato perché Trump lo sta citando in giudizio con successo a causa della pubblicazione non autorizzata di registrazioni da lui effettuate in precedenza. Trump non gli ha dato assolutamente alcun permesso per questo libro spazzatura che appartiene al cestino delle occasioni della sezione fiction di una libreria low cost o viene usato come carta igienica. Woodward è un viscido totale che ha perso la testa ed è lento, letargico, incompetente e nel complesso una persona noiosa senza personalità”.