Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Usa 2024, Trump: “Se Kamala Harris vince ci sarà una Grande Depressione, stop alla svolta “green” su auto elettriche"

Trump ha organizzato una conferenza stampa al suo golf club, dove il tycoon si è presentato con biscotti e cereali sul tavolo, prodotti che fanno parte della tradizionale "spesa degli americani"

16 Agosto 2024

Donald Trump

Donald Trump (fonte foto Lapresse)

Le presidenziali Usa 2024 si infiammano. Donald Trump ha indetto una conferenza stampa nel suo resort a Bedminster, in New Jersey, nel corso della quale ha spiegato cosa vorrebbe fare se tornerà presidente. In particolare su un punto: "Metterò fine alla guerra di Kamala all'energia e al Green New 'scam' (truffa, al posto di deal)", ha detto. "Metterò fine anche agli obblighi per favorire i veicoli elettrici, nonostante l'endorsement di Elon Musk".

Usa 2024, Trump: “Se Kamala Harris vince ci sarà una Grande Depressione"

Le elezioni Usa 2024 si avvicinano. Trump ha organizzato una conferenza stampa al suo golf club, dove il tycoon si è presentato con biscotti e cereali sul tavolo, prodotti che fanno parte della tradizionale "spesa degli americani". Ed è proprio l'economia ad essere al centro dei discorsi dell'ex presidente, che accusa Kamala Harris di voler portare la nazione dentro una "Grande Depressione".

Non mancano ovviamente le stoccate a Kamala Harris: "Penso di aver diritto agli attacchi personali. Io ho diritto ad attaccare Kamala Harris, lei mi ha definito `bizzarro e io non ho molto rispetto per lei, non ho rispetto per la sua intelligenza". E poi: "Gli Usa sono una "nazione fallimentare" con una "economia fallimentare", Kamala Harris "distrugge tutto ciò che tocca". Alla candidata dem, il tycoon contesta di "voler imporre un controllo comunista sui prezzi".

Trump è tornato anche sulla sparatoria di Butler, che lo ha visto uscire miracolosamente vivo. "E' stato un miracolo e Dio ha qualcosa a che fare", è stata la risposta alla domanda di un reporter.

Trump, il Secret Service approva nuovo piano per i comizi

Il Secret Service ha approvato un nuovo piano per consentire a Donald Trump di continuare i comizi all'aperto dopo l'attentato di luglio. I servizi segreti, finiti nell'occhio del ciclone dopo la sparatoria di Butler per la loro impreparazione all'evento, utilizzeranno vetri antiproiettile per proteggere il tycoon, così come altre misure di sicurezza tecniche che normalmente non sono state fornite ai candidati alla presidenza, spiega il giornale citando un funzionario del Secret Service.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x