Usa 2024, Trump all’attacco di Kamala Harris: “È un’incompetente, ha reso il confine con il Messico peggiore e più pericoloso al mondo”

Nel frattempo, da domenica, ossia da quando Joe Biden ha di fatto passato il testimone alla sua vice per la corsa alla Casa Bianca, Kamala Harris ha raccolto oltre 100 milioni di dollari

Non si sono fatti attendere i primi attacchi da parte di Donald Trump a Kamala Harris, che ha ereditato la candidatura in queste elezioni presidenziali. Il tycoon ha affermato che l'attuale vicepresidente degli Stati Uniti è "una incompetente" ed è rea di aver reso il confine con il Messico il "più pericoloso al mondo". Nel frattempo, da domenica, ossia da quando Joe Biden ha di fatto passato il testimone alla sua vice per la corsa alla Casa Bianca, Kamala Harris ha raccolto oltre 100 milioni di dollari. Alla Harris sorride anche un sondaggio dell'Associated Press, che ha rilevato che la Harris si è assicurata il sostegno di un numero più che sufficiente di delegati democratici (2.688) per diventare la candidata del suo partito contro Donald Trump. 

Usa 2024, Trump all’attacco di Kamala Harris: “È un’incompetente, con lei il confine peggiore e più pericoloso al mondo”

Intanto Donald Trump continua ad attaccare la neo candidata dem alla presidenza degli Stati Uniti, in una serie di post sul suo social Truth, criticandola per la gestione del confine, uno dei dossier che le è stato affidato da Biden. "La sua incompetenza ci ha regalato il confine peggiore e più pericoloso al mondo", ha affermato il tycoon citando un sondaggio di Nbc secondo il quale Harris è la vice presidente più impopolare della storia. "I democratici hanno detto bugie e ingannato il pubblico su Biden, hanno anche ingannato i repubblicani, ai quali hanno causato uno spreco di soldi", ha poi aggiunto Trump.

Primo comizio

 Kamala Harris si recherà a Milwaukee, nel Wisconsin, dove terrà il suo primo comizio elettorale dall'inizio della campagna elettorale. Biden ha vinto nel Wisconsin con circa 20.000 voti di scarto nelle elezioni del 2020, e recenti sondaggi avevano suggerito di nuovo una corsa serrata tra Biden e Donald Trump nello stato in bilico. Secondo il leader del partito democratico del Wisconsin, Ben Wikler, 89 dei 95 delegati del Wisconsin, tra cui il senatore Tammy Baldwin e il governatore Tony Evers, avevano già promesso il loro sostegno alla Harris lunedì pomeriggio.