George Clooney scarica Joe Biden: "Serve un nuovo candidato, non può vincere la battaglia con il tempo"
"I leader del nostro partito devono smetterla di dirci che cinquantuno milioni di persone non hanno visto quello che abbiamo appena visto. Siamo tutti così terrorizzati dalla prospettiva di un secondo mandato di Trump che abbiamo deciso di ignorare ogni segnale di allarme”
10 luglio 2024, a poche ore di distanza da una dichiarazione in proposito alquanto dubitativa dell’ex Speaker democratica della Camera Nancy Pelosi: “Adoro Joe Biden. Come senatore. Come vicepresidente e come presidente. Lo considero un amico e credo in lui. Credo nel suo carattere. Credo nella sua morale. Negli ultimi quattro anni ha vinto molte delle battaglie che ha dovuto affrontare. Ma l’unica battaglia che non può vincere è quella contro il tempo. Nessuno di noi può.
È devastante dirlo, ma il Joe Biden con cui ero tre settimane fa alla raccolta fondi non era il Joe Biden del 2010.
Non era nemmeno il Joe Biden del 2020. Era lo stesso uomo abbiamo tutti visto al dibattito. Era stanco? Sì. Un raffreddore? Forse. Ma i leader del nostro partito devono smetterla di dirci che cinquantuno milioni di persone non hanno visto quello che abbiamo appena visto. Siamo tutti così terrorizzati dalla prospettiva di un secondo mandato di Trump che abbiamo deciso di ignorare ogni segnale di allarme”.
Di Mauro della Porta Raffo.
Presidente onorario della Fondazione Italia USA