Bar di Siviglia assume solo camerieri over 45, proprietario: "Giovani senza voglia di lavorare, stanno poche ore e scappano"
È stata un'esperienza negativa a portare il proprietario di Cafeteria Donald in questa direzione: "È arrivato un nuovo cameriere e ha detto che aveva problemi con la sua banca e mi ha chiesto di pagarlo cash. Di solito pago i miei dipendenti il 25 di ogni mese. Questo è stato pagato e non ho sue notizie da una settimana"
Un bar di Siviglia si trova costretto ad assumere solo camerieri over 45. Il proprietario ha spiegato il perché: "Alcuni scompaiono e ad altri bisogna pagare la buonuscita che vale come se lavorassero un altro mese. Non amano la professione - insiste l'imprenditore - né vogliono imparare, vogliono solo lavorare sette ore e scappare". In poche parole, non hanno voglia. Ecco perché Mariano Garcia, proprietario del locale "Cafeteria Donald" che si trova in via Canalejas, nel centro della città andalusa, è stato costretto a questa svolta.
Bar di Siviglia assume solo camerieri over 45, proprietario: "Giovani senza voglia"
Pagare un giovane inesperto quanto un cameriere con anni di esperienza non conviene proprio per questo. Con l'estate alle porte, chiunque abbia più di 45 anni, ha la possibilità di trovare un lavoro ben retribuito in Spagna. Porte aperte ai camierieri più esperti, anche perché pagare un giovane "mi costa 2.400 euro al mese insegnare a una persona tra stipendio, previdenza sociale, ritenute... Non può essere che una persona senza esperienza guadagni quanto qualcuno che ce l'ha".
È stata un'esperienza negativa a portare Garcia in questa direzione: "È arrivato un nuovo cameriere e ha detto che aveva problemi con la sua banca e mi ha chiesto di pagarlo cash. Di solito pago i miei dipendenti il 25 di ogni mese. Questo è stato pagato e non ho sue notizie da una settimana".
Molti gli utenti sui social che hanno solidarizzato col proprietario, che in 50 anni di attività mai gli era successa una cosa simile: "Mi sembra un'ottima strategia quella di assumere persone con maggiore esperienza e volontà di impegnarsi, complimenti per questa decisione!", "Non c'è da stupirsi. [I giovani] non hanno voglia di lavorare. Vogliono essere pagati subito come un direttore e parlano solo di tempo libero e vacanze. Sono sicuro che domani piangeranno".