Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Tumore Kate Middleton "in peggioramento", Kensington Palace: "La Principessa non tornerà agli impegni pubblici"

Per la prima volta dopo l'annuncio della malattia, Kensington Palace ha diramato una nota sulle condizioni di salute di Kate Middleton. Una fonte ha inoltre rivelato che la Principessa "ha perso peso e capelli"

21 Maggio 2024

Tumore Kate Middleton "in peggioramento", Kensington Palace: "La Principessa non tornerà agli impegni pubblici"

Kate Middleton (fonte LaPresse)

Il tumore di Kate Middleton e le sue condizioni di salute sarebbero in peggioramento. Proprio nei giorni in cui si rincorrono queste voci, Kensington Palace ha diramato una nota in cui fa sapere che la Principessa del Galles non tornerà agli impegni pubblici.

Tumore Kate Middleton, Kensington Palace: "La Principessa non tornerà agli impegni pubblici"

"Non si prevede che la principessa ritorni al lavoro finché non ci sarà il via libera del suo team medico". Così un portavoce di Palazzo, dopo mesi di silenzio sulle condizioni di salute di Kate Middleton. La Principessa del Galles sta affrontando un trattamento di chemioterapia dopo la diagnosi di cancro. La Royal family non ha mai precisato quale sia il tumore che l'ha colpita, ma fonti raccolte da Il Giornale d'Italia sostengono si tratti di un "carcinoma mucinoso ovarico con metastasi peritoneali ed epatiche".

La moglie di William non appare più in pubblico ormai da mesi. L'unico scatto "rubato" è stato quello scattato da molta distanza da un paparazzo, mentre Kate Middleton era in macchina con sua madre. In quella foto la Principessa appariva molto tirata in volto e grigia. Ora sta facendo la chemioterapia da qualche mese e sembra che proprio nelle ultime settimane le sue condizioni di salute siano peggiorate. Una fonte vicina alla Royal Family ha infatti rivelato che Kate "ha perso peso e capelli" e che gli effetti collaterali sarebbero sempre più pesanti.

L'annuncio del tumore di Kate Middleton in video

L'ultima volta che la Principessa si è mostrata ai suoi sudditi e al mondo intero è stata quando ha registrato il video per annunciare di avere un tumore. Kate aveva rivelato a tutti la sua malattia nel mese di febbraio del 2024, dopo mesi di silenzio e assenza dalla scena pubblica. Seduta su una panchina nel giardino della tenuta di Windsor, la Principessa appariva molto provata e triste. "Questo ovviamente è stato un enorme shock. William e io abbiamo fatto tutto il possibile per elaborare questa cosa in privato per il bene della nostra giovane famiglia", aveva spiegato.

Anche il principe William si è concesso un periodo lontano dagli impegni pubblici per stare accanto alla moglie e ai loro tre figli, George, Charlotte e Louis. A metà aprile l'erede al trono ha però ripreso la vita pubblica, andando in visita alla sede di un gruppo che prepara e distribuisce cibo ai più bisognosi e poi a un centro giovanile di Londra.

Il 15 giugno ci sarà l'evento Trooping the colours. Re carlo parteciperà, ma raggiungerà la location sulla carrozza e non a cavallo, a causa delle sue condizioni di salute. Anche lui, infatti, è affetto da un tumore, nel suo caso alla prostata, diagnosticato nello stesso periodo in cui è stata operata Kate Middleton.

La Principessa del Galles invece non sarà presente.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x