Royal Family, William e Camilla tornano ai loro impegni, Edoardo diventa colonnello delle Scots Guard mentre per i duchi del Sussex è pronta Netflix

Prove di normalità per la casa reale inglese, il principe e la regina ( che ha lasciato il consorte da solo in Scozia) stanno lentamente tornando ai loro impegni ufficiali, mentre con la riapertura delle scuole Kate dovrà dividersi tra terapia e gli studi dei tre figli, Mentre per i duchi del Sussex nuove avventure televisive: due show per Netflix…

Le festività pasquali nel Regno Unito sono abbastanza lunghe, anche più di quelle natalizie in Italia, per cui tornare alla vita di tutti i giorni una volta terminate non è affatto facile. Questo vale anche per la casa reale inglese, alle prese con parecchi problemi da risolvere partendo dal cancro che ha contemporaneamente colpito il re Carlo e la nuora Kate. Quest'ultima, passata la pausa ad Anmer Hall, ha dovuto fare rientro a Windsor. all'Adelaide Cottage, a causa della riapertura delle scuole dei figli. Anche William dopo una lunga assenza cerca di tornare alla normalità che in questo momento vuol dire doppio sforzo dovendo anche sostituire il padre.

Il principe William e la regina Camilla tornano ai loro impegni pubblici ufficiali

Il rientro sarà graduale per il principe William che riprenderà a lavorare già da questa settimana. Impegni improrogabili permettendo, la farà da casa in "smart working", insomma da remoto. Tutto questo per stare vicino soprattutto alla moglie arrivata nel pieno della terapia contro il cancro. Non è da escludere che William decida di presenziare in prima persona anche a qualche evento di maggior rilevanza selezionato con il suo staff. Infatti, da quando la moglie ha scoperto di avare un brutto male, ha preferito cancellare la maggior parte degli impegni. Solo nei giorni scorsi si è concesso un attimo di relax portando il primogenito George allo stadio per assistere a una partita dell’Aston Villa. Di contro Camilla la matrigna, nonché attuale regina, sta lentamente cercando di tornare alla normalità dopo qualche mese di silenzio. Si trovava in Scozia con Carlo e anche lei ha preferito rinunciare al lavoro per stare accanto al marito che sta seguendo la terapia contro il cancro. Ma gli impegni mordono e la presenza non è più rinviabile. A breve sarà a Buckingham Palace per una iniziativa di charity SafeLives sulle donne sopravvissute ad abusi e violenze domestiche. Sarà sola in quanto il Sovrano ha preferito rimanere a Birkhall a riposare. Camilla presenzierà anche al Chelsea Flower Show e ai party in giardino a Palazzo che si terranno il prossimo mese.

Da Edoardo promosso colonnello ad due serie su Netflix dei duchi del Sussex, tante novità in arrivo

A dare man forte alla royal family, seppur nell'ombra per il momento, ci sono ogni giorno di più Edoardo e Sophie, rispettivamente duca e duchessa di Edimburgo. L'ultimogenito di Filippo e Elisabetta II è appena diventato colonnello delle Scots Guards, ereditando il titolo dal duca di Kent, mentre la moglie risulta essere tra le più gradite dai sudditi dopo William e Kate. Ci sono poi Zara e Mike Tindall che potrebbero partecipare a qualche evento ufficiale in rappresentanza di Carlo III.  Coppia alla mano, con tre figli piccoli, sono entrati nelle grazie degli inglesi che li stanno lentamente sostituendo a Meghan e Harry. I quali non smettono mai di far parlare di se. Infatti, proprio in questi giorni, iniziano le riprese del nuovo cooking show di Meghan Markle che andrà in onda su Netflix, che non sarà girato nella sua residenza ma in una proprietà nelle vicinanze e fungerà da set. L'ex attrice americana è una executive producer del progetto e non è ancora chiaro se apparirà in video oppure no. Nel frattempo ha battezzato il primo prodotto del suo nuovo brand American Riviera Orchard. Nella fattispecie si tratta di una marmellata di fragole che ha regalato ad una cinquantina di influencer. Harry, dal canto suo, lancerà un documentario sul mondo del polo, uno sport che pratica da anni. L’ultima partita lo scorso weekend in cui ha ricevuto da parte di Meghan il trofeo e un bacio, proprio come fece Lady Diana con il marito Carlo nel 1985. Unica differenza: la presenza delle troupe di Netflix.