La scrittrice Sophie Kinsella: "Ho un cancro al cervello, glioblastoma diagnosticato a fine 2022, sto facendo la chemio"
La scrittrice britannica ha annunciato che il glioblastoma, il tumore più comune e più maligno tra le neoplasie della glia, gli è stato diagnosticato a fine 2022, anche se non ha specificato il mese
La scrittrice di "I love shopping" Sophie Kinsella ha annunciato di avere un cancro al cervello. La 54enne britannica ha parlato della sua malattia tramite un post pubblicato sul suo profilo Instagram.
La scrittrice Sophie Kinsella: "Ho un cancro al cervello, glioblastoma diagnosticato alla fine del 2022"
"Era da tempo che volevo condividere con voi un aggiornamento sulla mia salute e aspettavo di avere la forza per farlo. Alla fine del 2022 mi è stato diagnosticato il glioblastoma, una forma di cancro aggressivo al cervello. Non l’ho condiviso prima perché volevo assicurarmi che i miei figli potessero ascoltare ed elaborare le notizie in privato e adattarsi alla nostra “nuova normalità", ha svelato.
"Sono stata sotto le cure dell’eccellente team dell’University College Hospital di Londra e ho subito un intervento chirurgico con successo e successive radioterapia e chemioterapia, ancora in corso. Al momento tutto è stabile e mi sento generalmente molto bene, anche se sono molto stanca e la memoria è ancora peggiore di prima!".
"Sono così grata alla mia famiglia e agli amici più stretti che mi sono stati di incredibile supporto e ai meravigliosi medici e infermieri che mi hanno curata. Sono anche molto grata ai miei lettori per il costante sostegno. La meravigliosa risposta a “The Burnout” (nuovo libro da lei pubblicato nel 2023, ndr) mi ha davvero risollevata, in un momento difficile".
"A tutti coloro che soffrono di tumore in qualsiasi forma porgo affetto e auguri, oltre che a chi li sostiene, può far sentire molto soli e spaventati ricevere una diagnosi difficile, e il sostegno e la cura di chi ti sta intorno significano più di quanto le parole possano esprimere", ha concluso.
Sophie Kinsella, il glioblastoma diagnosticato a fine 2022
La scrittrice britannica ha dunque annunciato che il glioblastoma, il tumore più comune e più maligno tra le neoplasie della glia, gli è stato diagnosticato a fine 2022, anche se non ha specificato il mese. Kinsella ha tenuto nascosta la malattia per tanto tempo, ma ora è finalmente uscita allo scoperto, condividendo coi suoi follower un momento tanto importante quanto delicato della sua vita.
Quello della scrittrice inglese è solamente uno pseudonimo: il suo vero nome è Madeleine Sophie Wickham, madre di cinque figli. In tanti, anche sul web si stanno chiedendo se dietro il cancro al cervello di Sophie Kinsella ci siano le reazioni avverse da vaccino Covid. Sfortunatamente, non ci sono informazioni chiare in merito.