Meghan Markle lancia il suo marchio di lifestyle American Riviera Orchard nel giorno del Diana Award, nuova bufera social sulla Royal family

La duchessa del Sussex continua a sorprendere sempre così, mentre da un lato dice di voler riavvicinarsi alla famiglia reale inglese, dall'altro fa uno "sgarbo" istituzionale che va a colpire principalmente marito e cognato con cui i rapporti sono pessimi

Nulla potrebbe non essere ancora perduto nel rapporto tra i duchi del Sussex e la famiglia reale, soprattutto con il ramo più anziano dei Windsor. Superare facilmente il terribile 2023 non sarà però una passeggiata, anche perché Meghan Markle continua a riservare sorprese e fa di tutto per restare sotto i riflettori. Infatti, ad inizio mese, mentre suo marito Harry e il fratello William erano impegnati a partecipare (separatamente, mentre andava via uno arrivava l'altro) al Diana Award, la giornata di beneficenza voluta dalla loro madre, lei, contemporaneamente, dall'altra parte dell'Oceano pensava bene di lanciare il suo marchio lifestyle American Riviera Orchard, scatenando un pò di polemiche. 

Meghan Markle lancia il suo nuovo marchio di leifestyle nel giorno del Diana Award

Per una che vuole fare un grande passo avanti nella sua carriera imprenditoriale forse non poteva esserci giorno migliore che presentare il nuovo progetto nel giorno in cui si celebra il Diana Award che nel Regno Unito (e non solo) ha molto risalto. Per gli esperti di cose reali questa mossa conferma ulteriormente che Meghan "deve essere sotto i riflettori. Ha tolto l’attenzione a Harry nel giorno della beneficenza di sua madre. Ama sua madre, sente ancora che sono in connessione con il cielo. Si sente come se Meghan l’avesse in qualche modo sostituita. “Penso che rovinare quell’occasione a tuo marito e togliergli le luci della ribalta sia più che crudele” spiega Angela Levin. Nonostante ciò secondo il 2024 potrebbe essere l’anno in cui i duchi del Sussex miglioreranno i loro rapporti con i membri più anziani della famiglia reale. La strada, però, rimane tortuosa. 

Evitare le luci della ribalta hollywoodiana uno dei parametri per tentare un riavvicinamento

Niente jet set, niente luci della ribalta a Los Angeles ma anche evitare il circuito delle celebrità britanniche. E' questa, in estrema sintesi, la richiesta che arriva da Buckingham Palace per cercare di ricostruire la fiducia nel loro marchio e arsi nuovamente apprezzare dal ramo senior della famiglia. Dovranno anche concentrarsi sull'aspetto umanitario che ultimamente viene sempre oscurato da tutti i pettegolezzi che ruotano intorno alla coppia. Insomma, dovranno comportarsi come dei veri duchi. Il sostegno di Harry nei confronti del padre, dopo avere saputo della malattia, è stato senza dubbio il primo passo ma non ancora sufficiente per ricucire del tutto e di passare più tempo col re. Questo potrà avvenire una volta che la coppia avrà in parte ricostruito il rapporto con il pubblico e con i sudditi. La strada è lunga.

Social scatenati contro Meghan per il lancio del nuovo marchio nel giorno dedicato a Diana: "Inappropriata"

Non è ovviamente passata inosservata sui social la decisione di Meghan di presentare il suo nuovo marchio di lifestyle contemporaneamente al Diana Award, gli internauti l'hanno trovata inappropriata e di pessimo gusto, sapendo quanto la defunta principessa tenesse alla beneficenza. E con lei i figli, tra cui suo marito.