12 Aprile 2024
Fonte: Instagram, @carmen_andrade2000
Le gemelle siamesi sembrano andare molto di moda. Carmen e Lupita Andrade hanno raccontato tramite una FAQ su TikTok la loro condizione, svariando su più temi: sesso, morte e riposo.
Due sorelle in unico corpo. Carmen e Lupita sono nate in Messico, ma si sono trasferite negli Stati Uniti, dove oggi vivono, nel Connecticut, e fin dalla nascita hanno dovuto imparare a condividere ogni singolo attimo della loro esistenza. Le due hanno cuore, stomaco e fegato separati. I medici avevano dato loro pochi giorni di vita, le due gemelle sono riuscite a sopravvivere ed oggi hanno 23 anni.
Ne loro account, ovviamente congiunto su TikTok, hanno risposto a diversi dubbi che attanagliano la gente. "Se una di noi è stanca, non dobbiamo essere stanche entrambe perché abbiamo due cervelli separati. E sì, una di noi può restare sveglia e l’altra dormire perché, ancora una volta, abbiamo cervelli diversi. Siamo due persone separate", ha detto Carmen, che controlla la parte sinistra del corpo.
Si passa poi a un tema sensibile come la morte: "Condividiamo un unico flusso sanguigno, quindi alla fine la sepsi si manifesterà e ovviamente entro poche ore o giorni l'altro morirà", hanno spiegato. "Ma non siamo ancora morte, quindi perché chiedercelo sempre?".
Si parla poi inevitabilmente di sesso. Uno dei dilemmi che attanagliano tanti è in che modo avvenga il rapporto sessuale, visto che l'organo riproduttivo femminile dovrebbe essere condiviso. Cosa fa una mentre l'altra svolge l'atto? Questa e altre domande rimaste senza risposta, anche se hanno svelato di non "voler e poter avere figli. Lupita e io non possiamo rimanere incinte, abbiamo l'endometriosi e stiamo anche prendendo un bloccante ormonale che ci impedisce le mestruazioni". Carmen sta con un ragazzo di nome Daniel McCormack, il quale sarebbe un ragazzo "diverso da tutti gli altri, non mi ha mai fatto domande sulla mia condizione ma mi accetta semplicemente per quella che sono".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia