Royal family, William e Harry invitati al matrimonio del duca di Westminster, ci sarà il tanto atteso chiarimento tra i due?
Dopo gli Invictus Games di maggio, un altro appuntamento è in agenda nella famiglia reale: il 7 giugno si celebrano le nozze del duca di Westminster, Hugh Grosvenor, amico d'infanzia dei principi, da capire le intenzioni Harry circa la sua presenza
Maggio e giugno non saranno due mesi banali per casa reale inglese e per li divisioni interne soprattutto tra William e Harry. L'8 maggio ci sarà la giornata per celebrare i 10 anni degli Invictus Games e che vedrà la partecipazione del duca del Sussex in quanto ideatore e fondatore dell'iniziativa. Un mese esatto dopo, il 7 giugno, il matrimonio di Hugh Grosvenor settimo duca di Westminster che sposerà la fidanzata Olivia Henson. Il 33enne, oltre ad essere uno degli uomini più ricchi di tutto il Regno Unito è soprattutto amico d'infanzia di William e Harry. Gli inviti sono già stati spediti e mentre la presenza del principe ereditario non dovrebbe essere messa in discussione, qualche riserba c'è sul fratello.
William e Harry invitati al matrimonio del duca di Westminster, in forte dubbio la presenza del marito di Meghan
Nonostante le voci diffuse nei mesi scorsi, i duchi del Sussex sono stati regolarmente invitati alle nozze di Hugh Grosvenar, che ricordiamo, è padrino sia del principe George sia di Archie. L'unico dubbio, sempre secondo "pettegolezzi" di corridoio, riguarda la presenza di Harry che vorrebbe evitare "tensione e imbarazzo" a sposi e invitati visti i pessimi rapporti con il fratello. "Harry in realtà ha ricevuto un biglietto 'save the date' qualche mese fa, ma ha chiamato Hugh e ha detto che sarebbe stato troppo imbarazzante se lui e Meghan fossero presenti, quindi si è scusato e Hugh ha capito", le parole dell'insider. Oggi però è il Daily Mail a dare una versione diversa, non escludendo la possibilità di vedere i due fratelli con le relative mogli alle nozze dell’anno pregustando "la prima volta dei fratelli sotto lo stesso tetto dall'incoronazione del padre".
La "neutralità" di Hugh e la certezza quasi assoluta della presenza di William
Sempre secondo il quotidiano, il futuro sposo, "rimane neutrale, mantenendo un buon rapporto con entrambi, lasciando a loro il compito di risolvere il loro dramma familiare". Una presa di posizione quasi scontata visto il rapporto paritario che unisce il futuro sposo ai due fratelli. Da qui la scontata presenza di William (in corsa anche per il ruolo di testimone di lui), così come dei figli, del padre (suo padrino di battesimo) e di Camilla. Discorso a parte per Kate, la cui presenza dipende principalmente dalle sue condizioni di salute.
Hugh Grosvenor, chi è il duca di Westminster grande amico dei Windsor
I fratelli Windsor molto legati al duca di Westminster, la loro amicizia dura praticamente da sempre ed anche per questo motivo è stato scelto, da entrambi, come padrino dei loro primogeniti. Hugh Grosvenor, 33 anni, è il terzo figlio e unico maschio del sesto duca di Westminster e di sua moglie Natalia, discendente dall'imperatore Nicola I di Russia e dalla casata dei Romanov. Con un patrimonio stimato in 10 miliardi di sterline risulta essere il dodicesimo uomo più ricco del Regno Unito(nel 2020 secondo Forbes era l'uomo under 30 più ricco del mondo), è inoltre presidente del Grosvenor Group nonché della Westminster Foundation. Una figura molto importante nella vita di William e Harry, che il suo matrimonio sia l'occasione giusta per una definitiva riappacificazione tra i due?