Royal family, Carlo e Camilla 19esimo anniversario di nozze il 9 aprile, l'ex maggiordomo: "Ecco come festeggeranno"
Martedì 9 aprile Re Carlo e Camilla tagliano il traguardo del diciannovesimo anno di matrimonio, arriva in un periodo particolarmente complicato per la Casa reale e per il Sovrano stesso alle prese con il tumore alla prostata
Aprile è mese di festeggiamenti per la Casa reale inglese, in particolare per due matrimoni: il 9 quello di Carlo III e Camilla, venti giorni dopo (il 29) toccherà a William e Kate. Per il Sovrano e la regina saranno ben 19 gli anni da marito e moglie, ma sarà una ricorrenza molto diversa rispetto alle altre, per entrambe le coppie. La doppia malattia che ha colpito Carlo e Kate darà agli eventi un risvolto molto diverso; il momento è delicatissimo, le attenzioni sono tutte rivolte alle cure cui si stanno sottoponendo suocero e nuora, ed i festeggiamenti non sembrano rientrare nei programmi di una famiglia segnata da preoccupazioni che mal si sposano con ostentazioni di questo genere.
Royal family, è tempo di anniversari di nozze, Carlo e Camilla tagliano il traguardo dei 19 anni
A fare un pò di chiarezza su come passeranno la giornata ci pensa Grant Harrold l'ex maggiordomo che lavorò ben 7 anni (dal 2004 a 2001) presso la corte dell'allora principe Carlo e conosce molto bene le dinamiche interne del Palazzo. Secondo il suo pensiero i sovrani festeggeranno in privato il giorno l'anniversario delle nozze, avvenute trent'anni dopo il loro primo incontro. Sicuramente ci sarà una cena ma dai toni un pò dimessi, non mancherà il consueto scambio di regali e dei biglietti d'auguri, ma nulla di più: "Non posso credere che quest'anno siano 19 anni. Ero lì quel giorno, in chiesa. Lo festeggeranno, ma senza grandi celebrazioni", ha detto all'Express l'uomo ricordando quel giorno del 2005.
L'ex maggiordomo Harrold: "Non organizzeranno nulla di importante, forse l'anno prossimo"
"Non organizzeranno feste o cose del genere. Forse lo faranno per i 20 anni di matrimonio. Sono sicuro che ci sarà un biglietto e poi un regalo, così come usano fare tante altre persone. Non ho dubbi che saranno insieme per l'occasione e sono sicuro che, a porte chiuse, probabilmente faranno una cena romantica, soltanto fra loro". A contribuire al cambio di programma certamente le condizioni di salute del re, per questo secondo l'ex maggiordomo "sarà un evento più emozionante del solito proprio per le condizioni di salute del re". Intanto la coppia si è mostrata alla Messa di Pasqua sorridente e in perfetta armonia, anche per dare un segnale sul buon decorso della malattia e tranquillizzare i sudditi sulla presenza di Carlo agli eventi pubblici.