Royal Family, arriva la secca smentita da parte di William e Kate: "Nessun piano di riconciliazione con Harry e Meghan"

Dopo le voci circolate nelle scorse ore, secondo cui la visita londinese di Harry, prevista per maggio, sarebbe stata l'occasione giusta per un incontro chiarificatore tra i due fratelli, arriva immediata la smentita direttamente da William. Sarà così?

Contrordine, compagni abbiamo scherzato. Del resto quando si parla della Casa regnante più chiacchierata e spiata al mondo le controindicazioni sono da mettere in conto. Così, neanche 24 ore dopo della notizia in cui si paventava l'intenzione di un tentativo di riavvicinamento tra William e Harry, pensata proprio dal fratello maggiore, arriva la secca smentita: non c'è niente di vero. Nessun approccio alla questione è in agenda da parte del futuro Re, impegnato in questo periodo con la salute della moglie.  

I principi del Galles smentiscono le voci: "Nessuna riconciliazione in vista con Harry e Meghan"

La visita a maggio del duca del Sussex si limiterà alla sola celebrazione del decimo anniversario degli Invictus Games che verrà svolta presso la cattedrale di St. Paul. Si tratta di un evento sportivo per i veterani di guerra rimasti disabili a causa del servizio. Ed essendo proprio Harry l'ideatore di questa cerimonia la sua presenza non è minimamente in discussione. Anche per questo si erano accavallate le voci su un possibile incontro familiare. Che, a quanto pare, non ci sarà. "Durante la visita nel Regno Unito del duca di Sussex, non ci sono programmi di riconciliazione familiare", secondo i tabloid inglesi che sottolineando come il principe e la principessa del Galles abbiano "dimenticato la questione Harry" soprattutto adesso che Kate sta combattendo la sua battaglia contro la malattia. Che non ha lasciato indifferenti i duchi del Sussex, tanto da aver immediatamente inviato un messaggio di vicinanza una volta saputo del cancro. 

Il contatto privato dopo la notizia del cancro di Kate non basta, fratelli sempre più distanti

"Harry ha contattato suo fratello dopo aver appreso della malattia di Kate", ha rivelato Chris Ship, royal editor di ITV News. "Lo ha fatto in privato, insieme a sua moglie Meghan. Non è chiaro se si sia trattato di una telefonata, di una videochiamata o di qualche messaggio di sostegno", qualsiasi sia stata la procedura il contatto privato c'è stato, senza limitarsi al comunicato ufficiale e pubblico in cui auguravano " buona salute e una pronta guarigione". "Speriamo sia in grado di guarire in pace e nel rispetto della privacy", si sono poi augurati, facendo chiaramente riferimento alla frenetica ricerca di informazioni sulla salute di Kate diventato l'argomento principale di discussione non solo nel Regno Unito. Secondo il New York Post, i Sussex "non avevano idea del cancro della principessa del Galles", la quale - stando ad una fonte del Sun - avrebbe scelto di non raccontare a Harry e Meghan della sua malattia perché di loro "non ci si può fidare".