Kate Middleton e il cancro, una 38enne di Londra confessa: "Io stesso tumore, prima il reflusso, poi la terribile scoperta"
Si chiama Maia Kennedy la ragazza londinese che ha deciso di raccontare la sua malattia identica a quella che ha colpito la Duchessa, la brutta scoperta solo pochi mesi fa: dicembre 2023
Concittadine, quasi coetanee, e accumunate dallo stesso, terribile, destino: cancro all'apparato addominale. Le coincidenze finiscono qui, perché Maia Kennedy è una normalissima ragazza di 38 anni che viveva felice e serena fino a dicembre scorso, mese in cui le è stato diagnosticato il brutto male. Lo racconta dalle colonne del South West News Service.
"Se accadono anche ai membri della famiglia reale, che hanno senza dubbio la migliore assistenza medica al mondo, certe cose possono succedere a chiunque". Dice riguardo al male di Kate Middleton. Un punto di vista che è sorto spontaneo dal momento che si parla della stessa malattia della principessa del Galles e che ha colpito anche lei. "Se sei una giovane donna in salute, non pensi mai che ti possa succedere" ha aggiunto Maia. Quando si è diffusa la notizia, sul web sono state effettuate numerose ricerche per capire se ci potesse essere una correlazione fra il malore improvviso e il vaccino Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.
Maia Kennedy: "Anche io stesso cancro di Kate, un forte reflusso, poi la terribile scoperta"
Tutta ha inizio pochi mesi fa, nel dicembre 2023, la donna dopo varie e strane nausee accompagnati da alcuni cambiamenti abitudini intestinali, si recò dal proprio medico. Inizialmente si pensava fosse un problema legato al reflusso acido. Le successive analisi hanno iniziato a insospettire facendo credere ci fosse dell'altro che purtroppo è merso dopo una colonscopia da cui è emersa una massa. La successiva biopsia ha stabilito che si trattava di un tumore precanceroso al colon". Provo molta empatia per quello che Kate sta attraversando, è un momento difficile, forse ancora di più trovandosi sotto gli occhi di tutti. Il decorso della malattia mi fa venire in mente quello che ho passato anche io", ha confessato la ragazza. L'intervento chirurgico addominale a cui, invece, si è sottoposta la moglie di William si è reso necessario al fine di rimuovere una massa che poi si è rivelata di entità maligna.
Niente chemio per la Kennedy, contrariamente a Kate
A Maia Kennedy è stata rimossa una parte del colon e prima di avere i risultati della diagnosi, che poi hanno evidenziato la presenza del cancro, ha dovuto aspettare diverse settimane dovette aspettare diverse settimane. La 38enne londinese è stata più fortunata di Kate in quanto è riuscita a evitare la chemioterapia e ora è in remissione, al contrario della principessa che invece ha già iniziato a sottoporsi a una chemio preventiva. "Ascoltare le parole della principessa è stato per me molto emozionante, ho iniziato a pensare: e se non me ne fossi mai accorta, e se avessi dovuto fare la chemio come ha fatto lei?".