Royal Family, Edoardo di Edimburgo pronto a sostituire Carlo e William agli eventi pubblici, la moglie: "Lavora al 150%"
A riportare la notizia è il Telegraph secondo cui l'ultimo figlio di Elisabetta starebbe lavorando in ottica futura per un suo possibile coinvolgimento in sostituzione di fratello e nipote
Non c'è pace per la corona inglese, soprattutto dopo la morte di Elisabetta II. Eventi e polemiche si susseguono a ritmo vertiginoso. Non bastassero le malattie di Carlo III, impegnato nella lotta contro il cancro alla prostata che lo sta tenendo lontano da quasi tutti gli impegni pubblici (sostituito dalla consorte Camilla per 13 volte ma anche lei al momento ritiratasi) e quella della nuora Kate Middleton a sua volta alle prese con il decorso post operatorio e la chemio contro il tumore, ecco che all'orizzonte si profila Edoardo, fratello dell'attuale Re e ultimo genito di Filippo e Elisabetta.
Edoardo di Edimburgo pronto a sostituire Carlo III e William agli eventi pubblici della Corona
Nonostante la linea di successione come erede al trono non gli lascia alcuna possibilità (quattordicesimo posto), Edoardo - che ricordiamo essere anche il principe del Galles- intende comunque giocarsi le sue carte, e cerca di inserirsi nella crepa che si è aperta dopo le malattie che hanno colpito contemporaneamente Carlo e Kate Middleton. Tutto ciò ha comportato un'uscita di scena, oltre che dei due degenti, anche dei rispettivi coniugi Camilla e William. Ed è qui che Edoardo cerca di insinuarsi il Telegraph, che spiega come il duca di Edinburgo sembrerebbe essere destinato a diventare una risorsa di rilevante importanza per la Royal Family. Nelle ultime settimane è stato particolarmente attivo e impegnato su più fronti, avendo partecipato a diverse iniziative, tra cui le visite al Right Stuff Amateur Boxing Club nello Staffordshire, che cerca di combattere la criminalità giovanile e il comportamento antisociale. Lo stesso duca di Edimburgo agli England Open Badminton Championships (i campionati inglesi di badminton) si è cimentato in una partita contro sua moglie mettendo in mostra una competitività inaspettata nonostante abbia già compiuto 60 anni lo scorso 10 marzo. La consorte Sophia, duchessa di Edimburgo, si è poi soffermata a parlare con il tabloid inglese.
Le parole della duchessa di Edinburgo: "Qualunque cosa faccia, dà il 150%"
Secondo la moglie di Edoardo, il lavoro del marito dovrebbe essere messo più in risalto. "Nel corso degli anni è stato la mia guida e mi ha mostrato la strada. Mi ha aiutata molto e mi ha sempre dato consigli. La sua conoscenza e il suo istinto affinati in decenni di servizio sono inestimabili". Aggiungendo inoltre, che: "Ha un enorme interesse per il lavoro dei nostri militari e non c'è niente di meglio di passare ore felici a parlare faccia a faccia con coloro che fanno così tanto per servire il nostro Paese. Qualunque cosa faccia, dà il 150%".