Royal Family, William e Kate non cambiano idea su Harry e Meghan, i tabloid inglesi sicuri: "Non hanno tempo per loro"

I principi del Galles non avrebbero alcuna intenzione di riallacciare i rapporti con Harry e Meghan nonostante la malattia di Kate ed i timidi tentati di riavvicinamento di Harry che a maggio sarà a Londra

L'annuncio video della malattia di Kate Middleton, deciso per mettere un freno a illazioni, polemiche e scoop veri e presunti, se da un lato ha sortito gli effetti sperati, con stampa e opinione pubblica messi al corrente sulle vere condizioni di salute della principessa, dall'altro lato ha contribuito ad aprire un'altra crepa: quella del rapporto con Harry e con su moglie Meghan. Con i tabloid già sul "piede di guerra", pronti a ricamare su ogni parola o commento dei diretti interessati.

Nessun cambio di programma, la malattia non cambierà le cose con Harry e Meghan: fratelli sempre più distanti

Del resto è cosa nota che i duchi del Sussex hanno saputo della malattia di Kate Middleton come una coppia normale del mondo: attraverso la stampa, guardando il video diffuso da Kensington Palace, da li la decisione di mettersi immediatamente in contatto privatamente con William e Kate. Gli esperti da sempre vicini alle questioni reali si erano chiesti se questo momento di difficoltà avesse potuto fare da ponte per un riavvicinamento di Harry e Meghan al resto della famiglia, ma le indiscrezioni più recenti dicono che non sarà così. L'ex Duca del Sussex è oramai visto come un fattore marginale dal resto della royal family, e tra le due malattie di Kate e Carlo III, per loro rappresentano "L'ultima cosa di cui vogliono occuparsi", riferisce oggi il Telegraph.

La distanza ormai incolmabile tra William ed Harry, manca la fiducia nei suoi confronti

A conferma dell'enorme distanza (sempre più incolmabile) di William e Kate nei confronti degli ex duchi del Sussex ci sarebbe anche la decisione di tenere i due all'oscuro di tutto. Secondo l'esperto di famiglia reale Richard Fitzwilliams la decisione di  Kensington Palace e Buckingham Palace andrebbe ricercata sul fatto  di non potersi più fidare del principe Harry. "C'è una profonda frattura tra i due fratelli, da quello che sappiamo. Non si parlano da mesi e il motivo è da ricercare nel comportamento di Harry negli ultimi quattro anni nei confronti della famiglia reale. Non ci si può più fidare di loro", ha dichiarato Fitzwilliams al Sun.

Tra poco Harry nuovamente a Londra, non sono previsti incontri con la famiglia

Anche la prossima tappa londinese di Harry non cambierà gli scenari: il principe sarà nella capitale britannica a maggio per partecipare alla funzione alla Cattedrale di San Paolo in occasione del decimo anniversario degli Invictus Games, al momento non sono previsti incontri col resto della famiglia, neanche con il fratello. Harry volerà a Londra da solo, lasciando negli Stati Uniti la moglie Meghan e i due figli, Archie e Lilibet, proprio come in occasione della visita lampo al padre dopo la diagnosi di cancro alla prostata. Anche in quella circostanza fratello e cognata si tennero a debita distanza. Probabile, identico, scenario della prossima tappa londinese di Harry.