Re Carlo III "in gravi condizioni di salute, al vaglio l'abdicazione in favore del figlio William" - RUMORS
Un elicottero insolito è stato avvistato su Buckingham Palace e avrebbe portato via Re Carlo III in gravissime condizioni, inoltre le bandiere sarebbero a mezz'asta
"Re Carlo III in gravissime condizioni di salute". Queste le voci raccolte dal Giornale d'Italia in un momento davvero buio per la famiglia reale inglese. Da questa mattina, su Buckingham Palace sarebbe stato avvistato un elicottero che avrebbe portato via il Sovrano e le bandiere sarebbero a mezz'asta.
Re Carlo III "in gravi condizioni di salute"
La Royal Family britannica continua ad essere al centro dell'attenzione. Prima l'intervento d'urgenza di Kate Middleton di cui non sono mai state date indicazioni precise, tanto da far spuntare rumor di ogni tipo, dal coma della Duchessa all'ileostomia. Poi il cancro di Re Carlo III. Infine la foto ritoccata di Kate Middleton nel giorno della festa della mamma.
Ora però, come se non bastasse, circola un rumor decisamente peggiore: Re Carlo terzo è morto? Secondo quanto appreso dal Giornale d'Italia, il Monarca sarebbe in gravissime condizioni.
Ad alimentare i rumor è il video apparso su un canale russo di Telegram, di nome Mesh, in cui si vede un elicottero sorvolare Buckingham Palace. Stampa locale e sudditi si sono subito preoccupati non capendo che cosa stesse succedendo. Inoltre la bandiera sul palazzo sarebbe a mezz’asta e la BBC avrebbe cambiato il colore del suo logo in nero da rosso, in segno di lutto.
Le notizie che hanno iniziato a circolare sul web non sono ancora state confermate, in molti ritengono che si tratti di fake news. Tuttavia secondo quanto raccolto dal Giornale d'Italia, le condizioni di salute di Re Carlo III sarebbero peggiorate in modo drastico.
Re Carlo III "in gravi condizioni, al vaglio l'abdicazione in favore di William"
In passato si è più volte parlato di una possibile abdicazione di Re Carlo III in favore del figlio William. Da quando il Monarca ha scoperto di avere il cancro, questa ipotesi sembrerebbe essere diventata sempre più concreta e sarebbe al vaglio della famiglia reale.
Sul web stanno circolando voci di ogni tipo, dalla morte alla fake news. Secondo alcuni utenti di X, tuttavia, la bandiera non sarebbe a mezz’asta e che la BBC non avrebbe cambiato il colore del logo. L’emittente utilizza il colore nero del logo in diverse occasioni e per alcuni format.
E' anche vero, però, che Re Carlo III non appare più in pubblico da qualche tempo. Dopo l'uscita dall'ospedale per l'operazione alla prostata era apparso abbastanza tirato. L'ultima volta che è stato avvistato è stata ad inizio febbraio, quando si recava in chiesa a piedi con Camilla.