Kate Middleton "ha subito una ileostomia ed è in convalescenza col sacchetto", tutto sulla malattia della Duchessa

Continua frenetica la rincorsa di voci sul reale stato di salute della moglie di William, secondo una blogger americana, famosa per le indiscrezioni sui vip, si tratta di un delicato intervento che ha coinvolto una parte dell'intestino

E' ancora avvolto nel mistero il male che a metà gennaio ha colpito Kate Middleton con la conseguente operazione all'addome. Nelle dichiarazioni dell'ufficio stampa reale doveva essere un'assenza di poche settimane, tre mesi dopo tutto ancora è avvolto nel mistero e fine marzo, data ipotizzata come ritorno nella scena, è ben lontano dall'essere rispettata. Tutto ciò non fa altro che alimentare voci e teorie, anche complottistiche, sia sul "reale" stato di salute della consorte di William, sia sulla presunta crisi matrimoniale a causa della (sempre presunta) relazione che il principe ereditario avrebbe avuto con Rose Hanbury. A nulla è valsa la foto (manipolata) scattata il giorno della festa della mamma nel Regno Unito, e postata sui social. "La principessa del Galles ha subito un intervento chirurgico all’intestino e sta affrontando la convalescenza con un sacchetto". A scriverlo sulla sua pagina è Jessica Reed Kraus, blogger americana, famosa per le sue rivelazioni su personaggi pubblici che molto spesso si rivelano esatte.

Jessica Reed Kraus: "La Middleton ha subito un delicato intervento intestinale"

"Non volevo condividere quest'informazione su Kate a meno che non fosse stata confermata da almeno una seconda fonte. Ora ho tre conferme" prosegue la Reed Kraus sul proprio profilo Instagram. "La principessa del Galles ha subito un intervento chirurgico all’intestino e sta affrontando la convalescenza con un sacchetto. La guarigione richiede ben 12 settimane. Il Palazzo, non volendo macchiare la sua immagine o metterla in imbarazzo, si è fermato a poche spiegazioni molto vaghe che però, abbinate all’immagine ritoccata con Photoshop e diffusa su X da Kensington Palace, hanno creato il caos." 

L'indiscrezione riportata dalla blogger americana è stata riportata successivamente anche da un'altra pagina Instagram che si occupa della royal family: @fromberkshiretobuckingham. Il responsabile dell'account è Jane Barr il quale ha poi aggiunto: "Ciao Jane, sono certo che hai già ricevuto questo messaggio, ma il mio amico nel Regno Unito (amico di un giornalista britannico) mi ha detto che si tratta di un intervento di ileostomia provocato da una perforazione intestinale". Un recente sondaggio della CNN ha svelato come nelle ultime settimane ci sia stata una proliferazione senza sosta di nuovi gruppi su X volti alla ricerche di notizie per cercare di capire che fine abbia fatto la duchessa di Cambridge. 

Che cos'è l'ileostomia, sintomi e cause

L'ileostomia è un intervento chirurgico che consiste nella deviazione di una porzione dell'intestino tenue – l'ileo – attraverso un'apertura sull'addome a cui successivamente deve essere applicato un sacchetto esterno. Si manifesta attraverso mal di stomaco, bocca secca e sensazione di gonfiore addominale.