Royal family, chi è Rose Hanbury, la presunta amante di William, ribattezzata dagli inglesi "la nuova Camilla"

L'ex modella e consulente politica balza nuovamente agli onori della cronaca rosa per via della presunta storia clandestina con il Principe William, i fatti risalirebbero al 2019 ma le voci non si sono mai spente e certe decisioni di Kate non fanno altro che avvalorare questa tesi

Non c'è pace per la famiglia reale inglese da sempre sotto l'occhio del Grande Fratello "gossiparo", attività che si è via via intensificata da quando è morta Elisabetta II, con la speranza di scovare scheletri negli armadi dei reali. A tenere banco nelle ultime settimane è stata prima la misteriosa malattia di Kate (con tanto di intervento all'addome), poi la pubblicazione della prima foto dopo il ritorno a casa. A scatenare il vespaio di polemiche il ritocco che è stato apportato allo scatto, che la stessa principessa ha ammesso. Nonostante la gaffe da Photoshop, e la disastrosa operazione di comunicazione del giorno della Festa della Mamma nel Regno Unito, l'indice di gradimento nei confronti della Middleton non sembra avere subito conseguenze, anzi. A confermarlo l'immediato sondaggio effettuato da Ipsos subito dopo, con Kate che risulta ancora la più popolare della Royal Family con il 38% delle preferenze contro il 36% di William. Male Carlo III che si ferma appena al 23% superato anche dalla sorella Anna di punti percentuali. 

Rose Hanbury, da amica storica di William a presunta amante, chi è la "nuova Camilla"

Ma come sosteneva Marphy nella sua legge "se qualcosa può andare storto, lo farà". Così dopo tutto questo polverone ecco che all'orizzonte spunta nuovamente Rose Hanbury. Amica di infanzia del principe William, è un ex modella oltre che consulente politica e negli ambienti è stata ribattezzata la nuova Camilla per via del presunto flirt proprio con il principe ereditario che gli "storici" del pettegolezzo collocano già dal 2019. Nonostante anche lei sia sposata con David Cholmondeley, settimo marchese di Cholmondeley, di 24 anni più vecchio di lei. Oltre all'amicizia con William la sua famiglia è legata da un antico rapporto con i Windsor: sua nonna, Lady Elizabeth Lambart, fu damigella d'onore al matrimonio della Regina Elisabetta con il principe Filippo, nel 1947. Un legame che è andato avanti fino al 2016 anno in cui Lady Elizabeth è venuta a mancare. Il rapporto con il principe William sarebbe la conseguenza di una duratura conoscenza. Che è proseguita anche dopo i rispettivi matrimoni. La coppia, infatti, assieme ai tre figli vive a Houghton Hall, una tenuta nel Norfolk che si trova vicino ad Anmer Hall, residenza preferita da William e Kate. Tre figli, i gemelli Alexander Hugh George e Lord Oliver Timothy George, nati nell'ottobre 2009, e Lady Iris Marina Aline Cholmondeley, nata nel marzo 2016 sono cresciuti assieme ai figli della coppia reale. Mentre Lord Oliver Cholmondeley, di 24 anni più grande della moglie, è stato paggio d'onore all'incoronazione del Re Carlo III e della regina Camilla.

Il presunto astio tra Kate Middleton e Rose Hanbury e l'amicizia bruscamente interrotta

L'intenso pour parler di questi anni, circa una possibile relazione tra i due, non è certamente sfuggito alla principessa Kate tanto che la solida amicizia che c'era tra le due si è trasformata col tempo in qualcosa di fastidioso, che ha costretto Kate ad allontanare la Hanbury dalle loro vite, richiesta arrivata dalla Middleton direttamente al consorte in seguito ad uno screzio tra le due. I motivi ufficiali dell'amicizia interrotta non sono mai stati resi noti, nel 2019 una fonte anonima al The Sun rivelò: "È risaputo che hanno avuto una frattura, erano vicine, ma non è più così". L'episodio più recente che trova conferma nel fastidio della principessa risale all'anno scorso, quando Camilla ha invitato la Hanbury all'incoronazione di Re Carlo III. Iniziativa che avrebbe fatto storcere il naso alla Middleton tanto da non inchinarsi davanti alla nuova Regina.