Obbligo vaccino Covid ad Harvard: "Pena sospensione", la dott.ssa Bowden: "Non evitano contagio e imporlo viola diritti studente"
"Sono profondamente preoccupata che un’università, una volta considerata la migliore della nazione, abbia adottato una politica che ignora completamente i dati che dimostrano che i vaccini Covid non impediscono la trasmissione", ha aggiunto Bowden
Gli studenti dell'Università di Harvard saranno obbligati a vaccinarsi per poter seguire le lezioni nell'ateneo americano. La storica università si accoda alle altre 69 che hanno deciso di continuare ad imporre ai propri iscritti l'obbligo vaccinale. Chi non si vaccinerà, si legge in una nota, non potrà iscriversi alle lezioni. "Harvard richiede che tutti gli studenti che saranno nel campus siano protetti dal Covid attraverso la vaccinazione", si legge. “Ciò potrebbe avvenire attraverso la serie primaria di vaccinazione o in uno dei più recenti richiami contro il Covid-19”.
Obbligo vaccino Covid ad Harvard: "Pena sospensione", la dott.ssa Bowden: "Non evitano contagio e imporlo viola diritti studente"
Obbligo vaccinale all'Università di Harvard. A comunicarlo è lo stesso ateneo, che avverte che gli studenti che non mostreranno la documentazione non potranno iscriversi alle lezioni: “Non fossero conformi in qualsiasi momento per una qualsiasi delle vaccinazioni richieste, le sospensioni della registrazione verranno automaticamente applicate”.
La dottoressa Mary Talley Bowden, una praticante del Texas e fondatrice della Coalition of Health Freedom, ha dichiarato al The Epoch Times che il vaccino contro il Covid-19 è inefficace e soprattutto che "imporre procedure mediche viola i diritti costituzionalmente tutelati dello studente. Sono profondamente preoccupata che un’università, una volta considerata la migliore della nazione, abbia adottato una politica che ignora completamente i dati che dimostrano che i vaccini Covid non impediscono la trasmissione”, ha affermato. “Inoltre, imporre le iniezioni di Covid viola i diritti umani e discrimina i suoi studenti stabilendo regole che si applicano solo a loro, ma non all’intero campus".
Studenti sì, professori e personale no: le controversie dell'obbligo vaccinale
Sebbene gli studenti dell'Università di Harvard siano tenuti a vaccinarsi contro il Covid-19, secondo l'Harvard University Health Services (HUHS) i docenti e il personale della scuola non sono obbligati a sottoporsi al vaccino. "L'HUHS non richiede più ai dipendenti di presentare la documentazione del vaccino COVID-19", si legge nel sito web. “Mentre lavoriamo per continuare a mantenere elevati i livelli di vaccinazione necessari per proteggere la nostra comunità, Harvard raccomanda vivamente di essere aggiornati secondo la definizione del CDC per tutti i membri della comunità di Harvard, compresi docenti, studenti, personale e ricercatori, che avranno qualsiasi presenza nel campus".