Biden insulta Netanyahu: "Bad fuc*ing guy" e Israele non la prende bene. 'Maretta' tra i dem per gli aiuti a Bibi
É trapelato dai corridoi della stanza ovale che il Presidente Biden non sopporti più il vecchio Bibi
Che Joe Biden non sia il migliore tra i Presidenti degli Stati Uniti, questo è fuor di dubbio. L'insofferenza degli americani nei confronti di Mr. President è nota a tutti. Cartina tornasole, i trionfi di un Trump in pompa magna.
Ciò non esclude che Biden sia comunque un politico navigato e una persona con tre chili di cervello, magari tendente verso un certo rincoglionimento, ma qualcosa di vivo e vitale c'é ancora in quella zucca.
La pazienza americana ha un limite e, specialmente in piena campagna elettorale, nessun candidato vuole essere accusato di complicità con il genocidio di Gaza, diciamo che non giova ai risultati elettorali.
Allora non c'é da stupirsi se dalla Casa Bianca, in via ufficiosa (si fa per dire) ha lasciato trapelare come il Presidente appelli Bibi il macellaio nell'intimità di corte, ovvero "bad fuckin' guy", che si traduce in "un maledetto cattivo". É questa una dichiarazione non ufficiale che va a fare il paio con la sempre più evidente insofferenza USA nei confronti del Governo giudeo.
Inutile dire che le reazioni di Israele non sono state certo entusiaste, ma è altrettanto vero che il messaggio americano è chiaro: prima gli israeliani si libereranno di Netanyahu, prima si troverà una soluzione, a meno che gli ebrei non vogliano giocare al soli contro tutti.